Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Previsioni Meteo: che tempo farà oggi in Italia | Sabato 13 aprile 2019

Di Marco Nepi
Pubblicato il 13 Apr. 2019 alle 09:19 Aggiornato il 13 Apr. 2019 alle 09:35

PREVISIONI METEO OGGI 13 APRILE 2019 – Chi non controlla spesso il meteo per sapere che tempo farà oggi in Italia? Sereno? Nuvoloso? È prevista pioggia? Il meteo a Roma? Tante domande a cui i meteorologi cercano di dare risposte precise e in tempo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati.

Ma andiamo nel dettaglio: come sarà il meteo di oggi? Quali sono le previsioni? Di seguito le previsioni meteo (fornite dall’Aeronautica Militare) per la giornata di oggi, sabato 13 aprile 2019?

METEO: CHE TEMPO FARÀ DOMANI | DOMENICA 14 APRILE 2019
NORD

Il 13 aprile 2019 prevede al Nord nuvolosità sparsa con piogge e possibili rovesci, in particolare sui rilievi alpini e sulla Liguria, anche a carattere temporalesco. Il maltempo si estenderà poi sulle altre regioni del Nord-Ovest. Quota neve intorno ai 1500 metri su Alpi e Prealpi. In serata atteso qualche fiocco sui rilievi appenninici oltre i 1300 metri.

Previsioni meteo oggi 13 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Nubi compatti al Centro con precipitazioni diffuse sulle regioni adriatiche, Lazio e Umbria. Più forti sulla Sardegna. Temporali che proseguono nel pomeriggio, per poi attenuarsi nel corso della serata. Possibile qualche fiocco di neve sull’appennino abruzzese oltre i 1700 metri. Sulle altre regioni cielo poco o parzialmente nuvoloso.

SUD E SICILIA

Al Sud prevede nuvolosità estesa con piogge sparse, ad eccezione dell’area garganica. Nel pomeriggio il tempo peggiora per poi migliorare a fine giornata. Sulla Sicilia cielo nuvoloso con piogge e temporali tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio.

Previsioni meteo oggi 13 aprile 2019 | TEMPERATURE

Temperature minime in calo su Toscana, Umbria, Marche e rilievi alpini. In aumento su Sardegna, regioni ioniche peninsulari e Sicilia orientale. Massime in calo su Triveneto, Lombardia, Liguria e regioni ioniche. Stazionarie sul resto d’Italia.

VENTI

Nella giornata di domani, 13 aprile, il meteo prevede venti di maestrale da deboli a moderati sulla Sardegna. Sempre deboli ma da ovest su Sicilia e Calabria, da Est al Nord, con direzione variabile sulle altre regioni.

Previsioni meteo oggi 13 aprile 2019 | MARI

Molto mossi o agitati il canale e il mare di Sardegna. Molto mosso anche lo stretto e lo Jonio meridionale, poco mossi o mossi gli altri bacini.

IL BOLLETTINO COMPLETO

METEO: CHE TEMPO FA OGGI IN ITALIA | VENERDÌ 12 APRILE 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version