Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le previsioni del tempo per la giornata di domani | 26 aprile 2019

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Apr. 2019 alle 17:56 Aggiornato il 25 Apr. 2019 alle 17:56

Previsioni meteo domani 26 aprile 2019 | Italia | Che tempo farà?

PREVISIONI METEO DOMANI 26 APRILE 2019 – Che tempo farà domani in Italia? Quali sono le previsioni meteorologiche per la giornata di venerdì 26 aprile 2019? Ogni giorno i meteorologi cercano di dare risposte in anticipo grazie a studi scientifici approfonditi e dettagliati. E, molto spesso, la previsione viene confermata.

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le previsioni (fornite dall’Aeronautica Militare), le temperature, i venti e i mari previsti per la giornata di domani:

Previsioni meteo domani in Italia venerdì 26 aprile 2019

NORD

Al Nord cielo parzialmente nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, su Alpi e Prealpi. Fenomeni meno intensi e più isolati, invece, in pianura.

Piogge intense anche in Lombardia e Piemonte settentrionale, con attenuazione pomeridiana su queste zone ma non sul settore alpino e prealpino.

Previsioni meteo domani 26 aprile 2019 | CENTRO E SARDEGNA

Per quanto riguarda il Centro Italia e le isole, al mattino sono previsti addensamenti compatti su Sardegna e Toscana e cielo velato sulle restanti regioni.

Dal pomeriggio sono invece attesi miglioramenti, con diradamento della nuvolosità sulle regioni tirreniche. Nelle aree appenniniche, invece, permarranno addensamenti e rovesci.

SUD E SICILIA

Sul Sud Italia la nuvolosità sarà estesa ma poco consistente. Attese, nel corso della giornata, consistenti schiarite.

Previsioni meteo domani venerdì 26 aprile 2019 | TEMPERATURE

Le temperature minime rimangono stazionarie sulle regioni meridionali peninsulari, mentre saranno in lieve calo in Sicilia, Veneto, Friuli, Romagna e regioni tirreniche centrali. In generale aumento, invece, nelle altre regioni.

VENTI

Da deboli a moderati meridionali sul centro-nord e in Puglia. Deboli occidentali invece sulla Sardegna e deboli altrove, con rinforzo nell’area appenninica.

Previsioni meteo domani 26 aprile 2019 | MARI

Da mossi a molto mossi il Mar Ligure, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno settentrionale. Mossi gli altri mari.

IL BOLLETTINO COMPLETO

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version