Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo il 20 ottobre nel mondo

Le notizie senza giri di parole su TPI

Di TPI
Pubblicato il 20 Ott. 2015 alle 18:54

L’associazione italiana Incontro di civiltà, guidata da Francesco Rutelli, ha proposto di utilizzare una stampante 3D per ricostruire i monumenti distrutti dall’Isis in Siria e Iraq.

– Un piccolo ristorante nella città israeliana di Kfar Vitkin offre uno sconto del 50 per cento agli arabi e agli ebrei che mangiano allo stesso tavolo.

– In collaborazione con la compagnia francese Eutelsat, Facebook ha intenzione di portare internet nell’Africa subsahariana entro il 2016, tramite il lancio di un satellite in orbita. 

– Marine Le Pen, presidente del partito nazionalista di destra francese Fronte Nazionale, è comparsa in tribunale in Francia per rispondere alle accuse di incitamento all’odio razziale. L’evento risale al 2010, quando in un discorso aveva paragonato i musulmani che pregavano per strada all’occupazione nazista.

– Il numero di migranti che è arrivato in Grecia nel 2015 ha superato il mezzo milione, secondo quanto dichiarato dalle Nazioni Unite. Sono circa 8mila le persone che raggiungono l’Europa ogni giorno. 

– Un tribunale indiano ha dichiarato che un autista del sito Uber è colpevole dello stupro di una passeggera avvenuto lo scorso anno a Nuova Delhi, in India

– Il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha chiesto un intervento risolutivo per porre fine alla violenza tra israeliani e palestinesi, che sta creando forti tensioni in Terra santa da oltre un mese. 

– Almeno 45 persone sono morte a causa di raid aerei russi nella zona sotto il controllo degli oppositori del presidente siriano Bashar al-Assad, nel nordovest della Siria, secondo l’Osservatorio per i diritti umani siriano.

Stati Uniti e Russia hanno firmato un accordo per evitare di scontrarsi nello spazio aereo siriano.

– L’Esercito siriano libero, che si oppone al governo di Bashar al-Assad in Siria, ha annunciato di aver ricevuto nuove armi e munizioni dagli Stati Uniti, forse come risposta ai raid aerei russi che hanno come obiettivo postazioni strategiche dell’Isis e che invece hanno colpito i ribelli siriani.

– È la prima volta in nove anni che un partito liberale vince le elezioni in Canada. Justin Trudeau è diventato il nuovo primo ministro del Paese con il 39,5 per cento dei voti. Qui c’è il programma del neo-premier, molto progressista.

– Sale a 28 il numero dei morti causati dal tifone Koppu, che da domenica 18 ottobre colpisce il nord delle Filippine. Gli sfollati sono oltre 65mila e una decina i dispersi. 

– L’atleta paralimpico sudafricano Oscar Pistorius, che un anno fa era stato condannato a 5 anni di reclusione per l’omicidio dell’ex fidanzata, è riuscito a ottenere gli arresti domiciliari.

Italia, Germania e Turchia manterranno le proprie truppe in Afghanistan al fianco di quelle statunitensi per tutta la durata del 2016, secondo quanto riferito da alti esponenti della Nato. 

Segui TPI su Twitter (@tpi)   

Iscriviti alla newsletter 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version