Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 27 Mar. 2015 alle 19:58

Italia: i quattro agenti della polizia responsabili dell’omicidio colposo di Federico Aldrovandi dovranno restituire più di 560mila euro al ministero dell’Interno che pagò i danni alla famiglia. Lo ha stabilito la Corte dei conti dell’Emilia Romagna.

Germania: la compagnia aerea tedesca Lufthansa si è offerta di risarcire fino a 50mila euro per ciascun passeggero del volo Germanwings precipitato sulle Alpi francesi, in assistenza economica alle vittime dell’incidente, scrive Reuters.

– Nigeria: il 28 marzo si vota per le elezioni presidenziali. Oggi, 27 marzo, l’esercito ha ripreso il controllo della città di Gwoza, controllata dal gruppo estremista Boko Haram.

Somalia: almeno 10 persone sono morte in un attacco del gruppo terrorista Al Shabaab contro un albergo della capitale Mogadiscio. Tra le vittime anche l’ambasciatore somalo in Svizzera.

Yemen: la coalizione guidata dall’Arabia Saudita ha esteso gli attacchi aerei contro i ribelli houthi a diverse zone del Paese.

Italia: i carabinieri hanno ritrovato l’opera di Pablo Picasso Violin e bouteille de bass, del valore di 15 milioni di euro, nei pressi di Fiumicino.

Germania: secondo i magistrati che stanno indagando sull’incidente del volo Germanwings, il copilota Andreas Lubitz, considerato responsabile di aver volontariamente fatto schiantare a terra il volo, avrebbe nascosto alla compagnia aerea le prove di una sua malattia.

Italia: l’ex capo di gabinetto dell’ex sindaco Walter Veltroni, Luca Odevaine, ha confessato di aver ricevuto soldi da Salvatore Buzzi nell’ambito dell’inchiesta Mafia Capitale.

Italia: il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge per rinnovare la Rai, che avrà un amministratore delegato indicato dal ministero dell’Economia e un consiglio d’amministrazione composto da sette membri, quattro dei quali saranno scelti dal Parlamento, due dal ministero dell’Economia e uno dai dipendenti Rai.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version