Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa è successo oggi nel mondo

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale

Di TPI
Pubblicato il 12 Giu. 2015 alle 17:58

Lavoro minorile: oggi è la Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Per l’occasione, l’Unicef ha dichiarato che nel mondo ci sono 150 milioni di bambini tra i 5 e i 14 anni costretti a lavorare. Il numero equivale al 16 per cento di tutti i bambini in quella fascia di età.

Australia: il premier Tony Abbott ha affermato che il Paese “è pronto a ricorrere a metodi creativi” contro l’immigrazione. In questo modo non ha smentito l’accusa di aver pagato trafficanti di esseri umani per riportare migranti in Indonesia.

Nigeria: 37 persone sono state uccise in una serie di attacchi condotti da Boko Haram nel nordest del Paese.

Israele: in seguito a un’indagine interna all’esercito, nessun militare sarà indagato per l’uccisione di quattro bambini palestinesi, avvenuta in un bombardamento su una spiaggia di Gaza nel luglio del 2014.

Libia: dieci funzionari del consolato tunisino di Tripoli sono stati sequestrati da un gruppo di uomini armati.

Francia: il tiubunale di Lille ha assolto dalle accuse di sfruttamento aggravato della prostituzione l’ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Kahn.

Italia: il premier Matteo Renzi ha incontrato presso l’Expo di Milano i presidenti della Colombia e della Bolivia nell’ambito della conferenza annuale tra Italia e America Latina.

Italia: la polizia ha eseguito uno sgombero presso il centro di accoglienza Baobab di Roma, dove avevano trovato rifugio circa 800 migranti, nonostante la struttura fosse predisposta per ospitarne solamente 210.

Fifa: l’Interpol ha sospeso un programma che aveva avviato insieme alla federazione calcistica internazionale (Fifa) per combattere il fenomeno delle gare truccate. La decisione della sospensione è avvenuta dopo lo scandalo di corruzione che ha colpito la Fifa.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E  

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version