Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le 10 cose da sapere per iniziare la giornata

Tutti i fatti più importanti che dovete sapere per il 6 marzo 2017

Di TPI
Pubblicato il 6 Mar. 2017 alle 07:06

1) Stati Uniti: La richiesta di Trump al Congresso di indagare su Obama per le presunte intercettazioni prima della sua elezione apre un nuovo terreno di scontro con i democratici. James Comey, capo dell’Fbi, ha chiesto al Dipartimento di giustizia di negare le accuse sulle intercettazioni contro Donald Trump durante la campagna elettorale.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

2) Turchia: Cresce la tensione nei rapporti con la Germania dopo le accuse di “nazismo” rivolte dal presidente Erdogan al paese europeo.

3) Francia: Giorni decisivi per la candidatura del leader della destra francese Francois Fillon dopo le manifestazioni a Parigi. 

4) Unione europea: Riunione dei ministri degli Esteri Ue a Bruxelles.

5) Australia: L’inchiesta sugli abusi sessuali ai danni di minori si concentra su alcune agenzia governative.

6) Iraq: Le forze irachene continuano l’attacco a Mosul, l’ultima città nel paese ancora sotto il controllo del sedicente Stato Islamico. L’esercito ha riconquistato il ponte della Libertà sul fiume Tigri, mentre 40mila persone sono state sfollate nell’ultima settimana.

7) Corea del Nord: Il regime di Pyongyang ha lanciato quattro missili balistici nel mare del Giappone. Sono gli ultimi di una serie di test militari usati come provocazione verso la Corea del Sud e lo stato nipponico.

8) Russia: Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov e il suo omologo dell’Azerbaijan Elmar Mammadyarov si incontrano a Mosca.

9) Italia: Si terrà oggi l’interrogatorio di Romeo nell’ambito dell’inchiesta Consip.

10) Stati Uniti: Alcuni membri operativi di al-Qaeda affrontano il processo da parte della giustizia statunitense nonostante il loro rifiuto di partecipare alle udienze.

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version