Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Dieci cose da sapere per iniziare la giornata

Tutti i fatti più importanti che dovete sapere per il 24 marzo 2017

Di TPI
Pubblicato il 24 Mar. 2017 alle 07:08

Qui di seguito un elenco delle dieci cose da sapere per iniziare la giornata:

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

1) Regno Unito: Londra intensifica le misure di sicurezza mentre proseguono le indagini sugli attentati del 22 marzo. Gli otto arrestati a Birmingham preparavano un attentato.

2) Italia: Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni incontra le parti sociali e le istituzioni dell’Unione europea nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario della firma dei Trattati di Roma. 

3) Stati Uniti: Nuovo tentativo di votazione alla Camera per l’approvazione della legge anti-Obamacare.

4) Francia: La leader dell’estrema destra Marine Le Pen si reca in visita a Mosca per incontrare diversi parlamentari russi.

5) Stati Uniti: Il Consiglio di sicurezza dell’Onu si riunisce per discutere del conflitto israelo-palestinese per la prima volta dopo la risoluzione di condanna delle colonie israeliane.

6) Siria: L’inviato speciale dell’Onu Staffan de Mistura parla in conferenza stampa dopo un incontro con le delegazioni siriane.

7) Germania: La Cancelliera tedesca Angela Merkel incontra il presidente palestinese Mahmud Abbas.

8) Italia: Il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani si reca in visita a Norcia nei luoghi del terremoto insieme ai vicepresidenti e ai presidenti dei gruppi parlamentari.

9) Città del Vaticano: Il Papa riceve in udienza il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e i capi di stato e di governo che partecipano al vertice Ue per i 60 anni dei Trattati di Roma.

10) Italia: Il commissario europeo per la stabilità finanziaria Valdis Dombrovskis incontra a Roma il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version