Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per la giornata di oggi

Di TPI
Pubblicato il 14 Set. 2016 alle 08:40

Europa: il presidente della commissione europea, Jean Claude Juncker terrà oggi il discorso sullo Stato dell’Unione, ovvero il discorso annuale del presidente della commissione davanti al parlamento alla sessione plenaria di settembre. 

– Siria: inizia oggi il terzo giorno del cessate il fuoco nel paese. Nella giornata di ieri la tregua sembra aver tenuto, non si sono registrate vittime di attacchi.

– Corea del Nord: secondo gli analisti Pyongyang avrebbe materiale sufficiente per costruire almeno 20 bombe nucleari entro la fine dell’anno.  

– Brasile: sono state organizzate una serie di proteste contro il presidente Michel Temer. 

– Cina: proseguono le proteste per chiedere maggiore democrazia nel villaggio cinese di Wukan. Almeno 70 persone sono state arrestate. 

– Stati Uniti: la leader della Birmania, Aung San Suu Kyi incontrerà a Washington il presidente Barack Obama, il vice presidente Joe Biden e il segretario di stato, John Kerry. 

– Israele: le condizioni dell’ex presidente israeliano Shimon Peres, colpito da un ictus ieri sera, sono critiche ma stabili. 

– Italia: entrerà oggi in vigore, dopo l’approvazione definitiva in senato dello scorso 2 agosto, la legge sugli sprechi alimentari. 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version