Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 12 settembre 2016

Di TPI
Pubblicato il 12 Set. 2016 alle 08:41

Italia: primo oro alle paralimpiadi di Rio per l’Italia, con Federico Morlacchi nei 200 stile libero. La squadra italiana di arco ricurvo ottiene invece la medaglia di bronzo, battendo 5 a 1 la Mongolia. 

– Siria: inizia oggi il cessate il fuoco stabilito nell’accordo tra Russia e Stati Uniti a Ginevra. 

– Stati Uniti: Hillary Clinton, candidata del partito democratico alle presidenziali Usa, ha cancellato il suo viaggio elettorale in California a causa della polmonite, diagnosticata dopo che ieri un malore l’aveva colpita alle commemorazioni dell’11 settembre. 

– Corea del Nord: secondo quanto riferisce il ministro della Difesa della Corea del Sud, Pyongyang sarebbe pronta per un nuovo test nucleare.  

– Libia: le milizie fedeli al generale Khalifa Haftar hanno preso il controllo di due pozzi petroliferi sotto il dominio del governo sostenuto dalle Nazioni Unite, rischiando così di innescare un nuovo conflitto. 

– Bielorussia: il partito di Alexander Lukashenko ha ottenuto la maggioranza in parlamento, ma l’opposizione ha ottenuto dei seggi per la prima volta in 20 anni. 

– Arabia Saudita: i musulmani in tutto il mondo celebrano la loro festività più importante, Eid al-Adha, mentre a La Mecca è in corso l’hajj, l’annuale pellegrinaggio. 

– Italia: primo giorno di scuola per 8 milioni di studenti italiani. 

– Stati Uniti: è ancora in corso la New York Fashion Week, che si concluderà il prossimo 15 settembre. 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version