Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Cosa succede oggi nel mondo

Tutti i fatti da sapere per il 12 maggio 2016

Di TPI
Pubblicato il 12 Mag. 2016 alle 08:34

Italia: il ddl Cirinnà sulle unioni civili è legge. La camera dei deputati ha votato in via definitiva la norma che istituisce le unioni tra persone dello stesso sesso e regola la convivenza di fatto. 

– Iraq: sono almeno 94 le vittime dei tre attacchi suicidi a Baghdad rivendicati dal sedicente Stato islamico. 

– Brasile: 41 senatori su 81 hanno dichiarato, durante il dibattito in senato, che voteranno a favore della messa in stato di accusa per la presidente brasiliana Dilma Rousseff. 

– Turchia: per la seconda volta il governo di Ankara si è rifiutato di modificare la legge antiterrorismo richiesta da Bruxelles in cambio della liberalizzazione dei visti verso i paesi dell’Ue per i cittadini turchi. 

– Kenya: il governo vuole chiudere il campo profughi di Dadaab, dove vivono 350mila somali, per ragioni di sicurezza.

– India: 4 delle 5 città più inquinate del mondo si trovano in India, ha riportato l’Organizzazione mondiale della sanità. 

– Libia: l’esercito si sta preparando per avanzare verso Sirte, nelle mani del sedicente Stato islamico dall’anno scorso. 

– Romania: gli Stati Uniti apriranno una base missilistica di difesa in Romania, per la sicurezza nell’Europa centrale. Funzionari Nato e statunitensi parteciperanno all’inaugurazione nella città di Deveselu. 

– Francia: Il nuovo film di Woody Allen, Café Society, ha aperto la 69esima edizione del festival cinematografico di Cannes, che andrà avanti fino al 22 maggio. 

– Messico: inizia il 66esimo congresso della Fifa a Città del Messico.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version