Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Marco Cappato è indagato per “aiuto al suicidio” di Fabiano Antoniani

L’esponente radicale dell'associazione Luca Coscioni è stato iscritto dal pm Tiziana Siciliano nel registro degli indagati presso la Procura di Milano

Di TPI
Pubblicato il 1 Mar. 2017 alle 12:55

Marco Cappato, l’esponente radicale dell’associazione Luca Coscioni che ha accompagnato Fabiano Antoniani in Svizzera per ricorrere al suicidio assistito, è stato iscritto dal pm Tiziana Siciliano nel registro degli indagati presso la Procura di Milano.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come 

L’accusa è quella di aiuto al suicidio, previsto dall’articolo 580 del codice penale. Questo reato rientra nella fattispecie più ampia di istigazione o aiuto al suicidio.

“Il mio obiettivo è portare lo Stato ad assumersi le proprie responsabilità”, scriveva Cappato su Twitter mentre annunciava la morte di dj Fabo nella clinica svizzera Dignitas, avvenuta il 27 febbraio.

“Se ci sarà l’occasione di difendere davanti a un giudice quello che ho fatto, lo potrò fare in nome di principi costituzionali di libertà e responsabilità fondamentali, che sono più forti di un codice penale scritto in epoca fascista”, ha spiegato Cappato prima di entrare in caserma.

**Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version