Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Maratona di Roma 2019, a che ora si parte? | Data e orario

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 1 Apr. 2019 alle 09:22 Aggiornato il 3 Apr. 2019 alle 17:03

Maratona Roma 2019 orario partenza | Data | Quando si parte?

MARATONA ROMA 2019 ORARIO – Quando è in programma la Maratona Internazionale di Roma? La partenza della 25esima edizione della corsa è prevista per domenica 7 aprile 2019 alle ore 8.30. Start che, come da consuetudine, sarà data da via dei Fori Imperiali.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA MARATONA DI ROMA 2019

Maratona Roma 2019 orario | Tempo limite

Il percorso sarà lungo, ovviamente, 42,195 chilometri, la misura standard della maratona. Il tempo limite sarà di 7 ore: in questo modo sarà garantita a tutti i partecipanti la possibilità di concludere l’intero percorso, ognuno con i suoi tempi. Quindi niente panico: all’arrivo troverete qualcuno. Certo, non metteteci più di 7 ore…

IL PERCORSO DELLA MARATONA DI ROMA 2019

Oltre alla corsa vera e propria, sarà organizzata anche una gara non competitiva su un percorso molto più breve: 5 chilometri. In questo modo, anche i cittadini e i turisti un po’ meno allenati potranno partecipare a un evento internazionale come quello in programma, girando tra le strade del centro storico di Roma e scoprendo gli angoli più belli della città che per l’occasione vedrà molte meno macchine in giro.

IL PERCORSO DELLA GARA NON COMPETITIVA

La Maratona è inserita nel calendario FIDAL con classificazione Gold e fa anche parte delle maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race.

DOVE SONO I PUNTI RIFORNIMENTO

Tutto chiaro? Siete pronti per la Maratona di Roma 2019? Appuntamento a domenica 7 aprile 2019 alle ore 8.30. C’è una maratona da correre!

LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO

MARATONA DI ROMA, I BUS DEVIATI

IL VILLAGGIO DELLA MARATONA DI ROMA 2019

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version