Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

L’ex campione del mondo italiano che cerca una squadra su Linkedin

Il difensore Cristian Zaccardo si è affidato ai social dopo aver rescisso il contratto che mi legava al Vicenza fino a giugno 2018

Di TPI
Pubblicato il 18 Lug. 2017 alle 11:04 Aggiornato il 17 Apr. 2018 alle 15:01

Cristian Zaccardo, calciatore oggi 35enne, ha una carriera invidiabile: campione del mondo con l’Italia nel 2006, ha giocato nel Bologna, nello Spezia nel Palermo, nel Wolfsburg, nel Parma e nel Milan. Nel 2015-2016 ha giocato la sua ultima stagione in serie A con il Carpi e l’anno successivo è passato al Vicenza in serie B. Oggi il suo contratto è terminato e, per questa ragione, è attualmente senza squadra, ma non ha intenzione di smettere.

Quando un giocatore cerca una squadra in cui giocare in genere si affida ai buoni uffici di agenti e procuratori o ai rapporti maturati negli anni con allenatori, calciatori e dirigenti. Ma Cristian Zaccardo ha tentato una strategia diversa: trovare una squadra attraverso LinkedIn.

Diversamente da un neolaureato che si affaccia al mondo del lavoro, sul profilo di Zaccardo non si trovano lauree, master e pubblicazioni accademiche, ma i trofei vinti: il mondiale del 2006, il campionato tedesco del 2009, l’europeo under-21 del 2004. Inoltre, Zaccardo ha elencato presenze e goal totalizzate in anni di onorata carriera di calciatore.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version