Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di The Post Internazionale
Pubblicato il 10 Mar. 2015 alle 00:27

Ucraina: il presidente Petro Poroshenko ha dichiarato che i ribelli filorussi hanno ritirato un numero consistente di armi pesanti dal fronte nell’est del Paese, come previsto dagli accordi di Minsk del 12 febbraio scorso.

– Iraq: i curdi hanno lanciato un’offensiva contro l’Isis presso la città di Kirkuk. L’esercito iracheno, intanto, ha tolto ai miliziani il controllo di alcuni giacimenti petroliferi nei dintorni di Tikrit.

– Venezuela: gli Stati Uniti hanno approvato nuove sanzioni contro il Paese. In seguito a questo fatto, il Venezuela ha richiamato il diplomatico che cura gli affari del Paese negli Stati Uniti per immediate consultazioni.

Egitto: un attentato contro le forze di sicurezza nella regione del Sinai ha ucciso un civile e ferito 22 agenti.

Onu: il prossimo 27 marzo si riunirà il Consiglio di sicurezza per parlare delle minoranze perseguitate in medio oriente, con particolare attenzione per i cristiani.

Argentina: 10 persone sono morte in uno scontro tra elicotteri a La Rioja, nel nordovest del Paese. Tra i morti, 8 francesi, tra cui la nuotatrice Camille Muffat, oro alle Olimpiadi di Londra, il pugile Alexis Vastine, bronzo alle Olimpiadi di Pechino, e la velista Florence Arthaud. Gli sportivi si trovavano in Argentina per un reality.

Costa d’Avorio: Simone Gbagbo, moglie dell’ex presidente Laurent, è stata condannata a 20 anni di carcere per il ruolo svolto durante le violenze che hanno colpito il Paese tra il 2010 e il 2011.

Italia: la polizia ha arrestato 40 persone in un’operazione contro il clan camorristico dei Casalesi. Gli arresti sono avvenuti in diverse città italiane.

Cina: l’inflazione è salita all’1,4 per cento nel mese di febbraio. A gennaio era dello 0,8.

– Perù: in seguito all’alluvione che ha colpito la zona, è stato dichiarato lo stato d’emergenza nella regione di Chanchamayo, nel centro del Paese.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version