Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le notizie di oggi

Quelle che non leggerete sui vostri giornali

Di Caterina Michelotti
Pubblicato il 12 Nov. 2014 alle 08:15

Cina: durante il vertice Apec, Washington e Pechino hanno raggiunto un’intesa per ridurre i gas serra entro il 2030. Gli Usa si impegneranno a tagliare di oltre un quarto le emissioni di carbonio, mentre la Cina s’impegna a fermare l’aumento massimo entro il 2030.

– Spazio: oggi è previsto l’atterraggio della sonda della missione Rosetta sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, a 510 milioni di chilometri dal pianeta Terra, organizzata dall’Agenzia spaziale europea. Era stata lanciata nel 2004.

– Cisgiordania: coloni israeliani hanno incendiato una moschea a pochi chilometri da Ramallah, nel villaggio di Al Mughayir. Nel 2012 un rogo simile aveva colpito un altro luogo di culto nello stesso insediamento.

– Marocco: il Paese è stato escluso dalla Coppa d’Africa dopo essersi rifiutato di ospitare la competizione. Anche Ghana e Sudafrica si sono detti “non disponibili” ad accogliere le nazionali.

– Italia: un bambino di 3 anni, nato in Ucraina da madre surrogata, è stato tolto ai genitori italiani che lo avevano “commissionato”. Ai coniugi cinquantenni, in passato, era stata negata per tre volte la richiesta di adottare nel Paese. 

Mali: un’infermiera è morta a causa del virus ebola. È il secondo caso nel Paese.

Francia: nasce il partito di estrema destra Reconciliation nationale. Si presenta con un video.

Italia: oggi incontro Renzi-Berlusconi sulla legge elettorale: si parla di una trattativa per un “nuovo patto del Nazareno”.

Le notizie senza giri di parole su The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version