Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Le notizie di oggi

Quello che dovete sapere per questa giornata

Di TPI
Pubblicato il 13 Apr. 2015 alle 08:21

Stati Uniti: l’ex first lady Hillary Clinton si è candidata ufficialmente alle primarie dei Democratici per scegliere il candidato presidente per le elezioni del 2016. La candidatura è stata lanciata attraverso un video pubblicato su Youtube.

Libia: nella notte un ordigno è esploso presso l’ambasciata del Marocco nella capitale Tripoli. Non ci sono state vittime. Secondo alcuni account Twitter, l’attentato sarebbe stato compiuto da membri dell’Isis.

Cina: il governo ha deciso di limitare i visti di accesso a Hong Kong per gli abitanti della vicina città di Shenzhen. La decisione è stata presa dopo che i cittadini dell’ex colonia britannica hanno protestato per le continue visite di cinesi che si recano a Hong Kong per fare acquisti approfittando delle tasse più basse.

Nigeria: il partito di opposizione All Progressive Congress, dopo essere riuscito a eleggere come nuovo presidente Muhammadu Buhari, ha vinto anche le elezioni per i governatori degli stati federali, vincendo anche in numerosi feudi del presidente uscente Goodluck Jonathan.

India: un commando di guerriglieri maoisti ha attaccato un accampamento delle Forze di sicurezza paramilitari (Bsf) nello stato di Chhattisgarh, nel centro del Paese. Nell’azione sono morti un soldato e un guerrigliero.

Ungheria: il partito di estrema destra Jobbik ha strappato un seggio parlamentare ai conservatori di Fidesz del premier Viktor Orban nelle elezioni suppletive.

The Post Internazionale (@thepostint)

Iscriviti alla newsletter: http://goo.gl/w2kb5E 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version