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“A casa vostra in Africa non avete neanche da mangiare”: l’insulto razzista di un hotel di Milano Marittima a una famiglia venezuelana

Milano Marittima

La ragazza protagonista dello spiacevole episodio ha raccontato inoltre a TPI che l'hotel ha provato ad addebitare nuovamente il costo del soggiorno, nonostante questo fosse stato pagato per intero. La vicenda

Di Laura Melissari
Pubblicato il 22 Ago. 2018 alle 18:00 Aggiornato il 22 Ago. 2018 alle 18:02

Una vacanza a Milano Marittima con sorpresa (razzista). A essere protagonista è una famiglia venezuelana che ha soggiornato in una camera di hotel che non rispondeva alla tipologia richiesta in fase di prenotazione.

Dopo aver lasciato una recensione negativa, la famiglia si è sentita rispondere: “avete ragione, perché a casa vostra in Africa non avete neanche da mangiare”.

“La scorsa settimana ho soggiornato in un hotel a Milano Marittima col mio ragazzo e la mia famiglia, avevo prenotato un appartamento con due camere da letto, con due letti matrimoniali ed uno a castello, arriviamo in hotel verso le ore 23:00 dopo una giornata a Mirabilandia, facciamo il check-in e la ragazza alla reception mi lascia le chiavi, entriamo in camera e mi accorgo che non ho quella che avevo prenotato, ci viene data un’unica camera con un letto matrimoniale e due a castello”, racconta la ragazza in esclusiva a TPI.

“Scendo in reception e faccio notare alla ragazza l’errore e risponde “eh noi abbiamo solo questa, ma che gli fa questa ha anche il balcone”. A quel punto cerco educatamente di spiegarle che non è questo il punto, avevo bisogno di due letti matrimoniali, avevo fatto una scelta durante la prenotazione, se avessi voluto due letti a castello avrei prenotato una camera diversa, e di nuovo, senza scusarsi mi dice che hanno solo quella camera e che per loro le camere don tutte uguali, vabbé, siccome dovevamo svegliarci presto non faccio ulteriore polemica e vado a letto”.

Dopo il soggiorno, la ragazza ha lasciato una recensione negativa all’hotel che ha presto replicato con una risposta maleducata e razzista.

 

La vicenda non si conclude qui, racconta a TPI la ragazza. “Mi sono accorta della loro risposta perché l’altro ieri, circa alle 2 di notte mi arriva un sms da Booking con scritto che la mia carta non era valida e dovevo cambiarla al link che mi hanno inviato, clicco, ed era il suddetto hotel. A una settimana di distanza hanno tentato di farmi un addebito nonostante la camera fosse stata già pagata per intero, cioè praticamente è come se avessero cercato di derubarmi. Per questo ho fatto una segnalazione a Booking ma ancora non ho avuto risposta perciò non posso esserne certa, magari è stato un errore (spero sia così)”, spiega ancora.

La ragazza non è la prima cliente dell’albergo a lamentare un trattamento maleducato e poco professionale della struttura.

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