Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Incendio all’aeroporto di Ciampino: passeggeri evacuati e voli bloccati | VIDEO

Di Laura Melissari
Pubblicato il 19 Feb. 2019 alle 09:20 Aggiornato il 19 Feb. 2019 alle 13:08
>>> QUI IL VIDEO DELL’INCENDIO <<<

Un incendio si è verificato nell’aeroporto di Ciampino. Centinaia di passeggeri sono stati evacuati e i voli sono stati bloccati per diverse ore. Coloro che si trovavano all’interno della struttura sono stati fatti uscire nel piazzale esterno.

L’incendio si è verificato all’interno dello scalo intorno alle 8 del mattino. Sul luogo ci sono forze dell’ordine e Vigili del Fuoco.

Lo scalo è stato chiuso in maniera preventiva a causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen. Il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività.

Non si registrano danni alle infrastrutture né alle persone.

Nelle immagini, pubblicate dal sito Abitare a Roma e su diversi profili social, da Instragam a Twitter, da parte dei passeggeri, si vedono i concitati momenti dell’evacuazione con l’annuncio dagli altoparlanti della chiusura del secondo scalo romano.

Incendio aeroporto Ciampino | Aggiornamenti

Dopo diverse ore sono riprese le attività all’aeroporto Pastine di Ciampino. Al momento – ore 13.00 – funziona regolarmente l’Aviazione Generale e tutta l’area degli arrivi.

Resta ancora interdetta la zona delle partenze, in seguito all’odore di fumo proveniente da un’area interrata utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast.

Il principio di incendio è stato spento da Vigili del Fuoco in meno di un minuto. Non vi sono state conseguenze per i passeggeri e le infrastrutture.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version