Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Gay Pride, appare una Madonna che schiaccia la testa a Matteo Salvini

Di Marco Nepi
Pubblicato il 8 Giu. 2019 alle 18:39 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 19:53

GAY PRIDE 2019 MADONNA SALVINI – Il Gay Pride a Roma è arrivato anche quest’anno. L’edizione 2019 ha visto il corteo dedicato alla comunità LGBTQ animare l’intera capitale, ma un dettaglio ha destato l’interesse del popolo del web.

Gay Pride 2019: tutte le date in Italia

Una Madonna che schiaccia con un piede la testa di Matteo Salvini, lo slogan che recita: “Madonna di Montevergine SalviCi tu” sbarrando la N e sostituendola con una C.

Il nome del vicepremier è stato deliberatamente modificato con l’intento di creare un gioco di parole. (qui la foto completa).

L’edizione di quest’anno del Gay Pride è molto importante secondo Sebastiano Secci, presidente del Circolo Mario Mieli e organizzatore della manifestazione. “Questo è un Pride speciale a 50 anni da Stonewall, che è stata la scintilla della rivoluzione del movimento e a 25 anni dal primo grande moderno e unitario a Roma”.

Il corteo è partito da Piazza della Repubblica di Roma e terminerà in Piazza della Madonna di Loreto. In tanti hanno manifestato contro la Lega di Matteo Salvini, una schiera di 700 mila persone (o almeno questo è il numero riportato dagli organizzatori dell’evento).

Il Gay Pride di quest’anno ricorda i 25 anni dal primo Pride unitario romano e i 50 da quello dello Stonewall Inn di Greenwich.

Oggi l’arcobaleno del Gay Pride travolge Roma: tutto quello che c’è da sapere
Gay Pride Roma: “Il Governo vuole cancellare le famiglie arcobaleno”
Gay Pride a Roma, strade chiuse e bus deviati: tutte le informazioni
Happy Pride, Netflix festeggia con la lobby più colorata d’Italia | VIDEO
Fedez trolla Salvini (con la nonna)
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version