Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato: ecco le posizioni aperte e come candidarsi

C'è tempo fino al 2 dicembre

Di Redazione TPI
Pubblicato il 23 Nov. 2018 alle 07:47 Aggiornato il 14 Dic. 2018 alle 15:52

Ferrovie dello Stato ha aperto nuove posizioni lavorative a tempo indeterminato in tutta Italia.

Per partecipare alle selezioni online bisogna inviare la propria candidatura entro il 2 dicembre 2018. Chi supererà questo primo step potrà poi partecipare al recruiting day di FS, che avrà luogo il 20 dicembre 2018.

“Cerchiamo persone dinamiche e brillanti per garantire la migliore qualità di servizio in termini di capillarità territoriale nazionale, puntualità, sicurezza e comfort, ponendo il passeggero sempre al centro di ogni nostro processo decisionale”, si legge sul sito di Ferrovie dello Stato in relazione a queste nuove offerte di lavoro.

Ecco, nel dettaglio, le posizioni aperte, con i requisiti necessari per poter partecipare alla selezione.

Railway certification ISO 55001 engineer

Stiamo cercando un neolaureato che si occuperà del supporto nei processi di certificazione ISO 55001

Principali responsabilità: Supporto nella predisposizione della documentazione durante le fasi di pre assessment; supporto nello sviluppo del self assessment maturity model.

Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria gestionale*; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo curiosità, capacità di adattamento, flessibilità, teamworking

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

*saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.

Interior designer

Sei un interior designer che ama mettere la propria creatività al servizio dei clienti e superare le loro aspettative? Stiamo cercando un interior designer creativo per intraprendere una varietà di progetti dall’ideazione alla realizzazione.

Principali responsabilità: rilievo di oggetti tridimensionali e reverse design/engineering (anche mediante impiego di scanner 3D/stampanti 3D); disegno tecnico di particolari di arredo ferroviario; modellazione 3D di particolari di arredo ferroviario e ambienti ferroviari completi; esecuzione di render fotorealistici; fotoritocco e grafica decorativa.

Requisiti: Laurea in Interior Design, Architettura, Disegno industriale o campi similari pertinenti*; esperienza pratica con AutoCAD, Photoshop, Ai, Key shot, Catia, Cinema 4D, Rhino, 3D studio max o equivalenti; conoscenza in termini di tecnologia dei materiali compositi e degli impianti tecnici (climatizzazione, illuminazione, toilette, ecc..); inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Costituirà titolo preferenziale eventuale Master in Transportation Design in ambito industrial design o conoscenza/esperienza sulla tecnica ferroviaria. Completano il profilo l’attenzione ai dettagli, capacità, visione e creatività artistica.

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Sede: Firenze

*saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.

Mainteinance engineer

Stiamo cercando un ingegnere meccanico neolaureato per la programmazione e la gestione operativa delle attività di produzione in ambito rotabili e componenti.

Principali responsabilità: Programmazione e gestione operativa attività di produzione in ambito rotabili e componenti; redazione capitolati e documentazione per impostazione negoziazioni; progettazione e stesura Cicli di Lavoro e Distinte Materiali; gestione contratti; analisi e definizione modifiche layout di officina (processi di produzione); ricerche di mercato finalizzare all’introduzione di innovazioni tecnologiche; analisi e redazione specifiche tecniche per revisione componenti e/o collaudo rotabili; progettazione e realizzazione sistemi di collaudo componenti Meccanici -Pneumatici-Elettromeccanici.

Requisiti: laurea magistrale in ingegneria meccanica*; conoscenze di Meccanica applicata all’industria; conoscenze di prodotti utilizzati in ambito simulazione per collaudi; conoscenza sui sistemi di automazione; conoscenza approfondita del disegno tecnico e del Cad 3D; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo: teamworking, flessibilità, analisi sistemica, problem solving.

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Sede: Vicenza

*saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.

Rolling stock Engineer

Stiamo cercando un ingegnere neolaureato in ambito Ingegneria rotabili e tecnologie di base per la sede di Firenze.

Principali responsabilità: Definire le specifiche funzionali e requisiti per sottoassiemi e competenti di competenza sui rotabili nuovi, in ristrutturazione e ricambistica; realizzare prototipali di componenti innovativi; seguire i ritorni di esercizio e definire eventuali innovazioni e modifiche in ottica di miglioramento continuo; partecipare a gruppi di lavoro in ambito nazionale ed internazionale per attività di ricerca e di normazione di settore; studiare e definire algoritmi predittivi (tradizionali e BIG DATA) e indicatori per l’attuazione della manutenzione su condizione (CBM)

Requisiti: laurea magistrale in ingegneria informatica, elettronica o delle telecomunicazioni*; conoscenze progettuali di sistemi di potenza, comunicazione, controllo o di elaborazione dati; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza in: big data analytics, pattern recognition, model identification, predictive modeling, machine learning, cluster analysis, time-series analysis. Completano il profilo teamworking, tensione al risultato, flessibilità, analisi, pensiero innovativo.

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Sede: Firenze

*saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.

Site Manager Assistant

Stiamo cercando degli ingegneri neolaureati per affiancare e supportare il Direttore lavori nelle attività di cantiere.

Principali responsabilità: Assistere i lavori secondo le indicazioni ricevute dal Direttore Lavori/Supervisore Lavori e in accordo con la normativa, con le disposizioni di legge e con gli obblighi contrattuali; predisporre la documentazione relativa alla contabilità dei lavori, unitamente alla documentazione richiesta per la normale conduzione delle attività di cantiere cosi come indicato dal Direttore Lavori; assistere e verificare con il Direttore lavori e con gli Assistenti Lavori senior l’avanzamento fisico delle opere, sulla base del programma lavori di riferimento e in coerenza con le prescrizioni contrattuali vigilare, in fase di esecuzione dei lavori, che l’appaltatore ponga ogni cura per evitare che siano compromesse sicurezza e regolarità della circolazione dei treni, intervenendo perché siano adottate tutte le precauzioni prescritte.

Requisiti: Laurea magistrale in ingegneria industriale (Elettronica, elettrotecnica o meccanica)*; conoscenza di base dei sistemi di ingegneria ferroviaria conoscenza di base dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali nozioni di impianti di segnalamento ferroviario/sistemi tecnologici ferroviari e di impianti di manutenzione ferroviaria; conoscenza di base normativa rilevante in materia di Lavori Pubblici e di Sicurezza; inglese almeno a livello B2 del quadro di riferimento europeo. Completano il profilo: teamworking, flessibilità, analisi sistemica, problem solving, proattività

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato

Sede: Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma.

*saranno presi in considerazione anche i laureandi entro dicembre 2018.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version