Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Esplosione in strada a Roma – DIRETTA

L'esplosione è avvenuta in via Marmorata nei pressi delle Poste. Si è trattato di un ordigno rudimentale. La Procura indaga anche sulla pista anarchica

Di TPI
Pubblicato il 12 Mag. 2017 alle 09:53

Intorno alle 9 del mattino di venerdì 12 maggio a Roma si è registrata un’esplosione nel quartiere Aventino, nei pressi delle Poste. L’area è stata transennata. Non si sono registrati feriti. 

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Fonti investigative hanno fatto sapere che la doppia deflagrazione è avvenuta a causa di un unico ordigno rudimentale posizionato tra due auto che è esploso nel parcheggio delle poste di via Marmorata a Roma.  La duplice esplosione è stata probabilmente dovuta all’innesco dell’ordigno.

L’esplosione è avvenuta nei pressi dell’ingresso laterale delle Poste. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e artificieri. Un’automobile è stata danneggiata dagli schizzi di benzina utilizzata come liquido infiammabile.

I dipendenti dell’ufficio postale sono intervenuti tempestivamente spegnendo le fiamme con un estintore, secondo quanto riferito dal funzionario della questura Massimo Improta ai giornalisti.

La procura di Roma ha aperto un fascicolo in relazione all’accaduto e ha deciso di procedere per atto di terrorismo con esplosivo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, inclusa quella della matrice anarchica del gesto.

La pista anarchica circa l’esplosione avvenuta a Roma è presa in considerazione per il tipo di ordigno usato e l’obiettivo scelto, le Poste, già in passato oggetto di azioni analoghe.

Intanto alle 11 si è registrato un falso allarme bomba nei pressi del Circo Massimo a Roma per dei pacchi sospetti poi rivelatisi innocui.

— Leggi anche: Cosa sappiamo finora dell’esplosione vicino alle Poste a Roma

(Notizia in aggiornamento, ricaricare la pagina per leggere gli aggiornamenti)

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version