Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Calabria, sorpresa in spiaggia: c’è un elefante in mare | VIDEO

L'elefante intento nel suo bagno
Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 28 Ago. 2018 alle 13:11 Aggiornato il 28 Ago. 2018 alle 13:15

Un elefante si è presentato in spiaggia per farsi un bagno rinfrescante. No, non è successo in Africa o India, ma in Italia: nelle acque di Santa Maria del Cedro, località marittima calabrese.

Nei giorni scorsi, mentre diversi bagnanti passavano tra ombrelloni, sole e acqua il meritato riposo, il grosso pachiderma si è presentato in spiaggia destando la curiosità di tutti i presenti, alcuni anche un po’ spaventati.

L’elefante, che i bagnanti hanno visto avanzare all’improvviso, non appena intravisto il mare si è “fiondato” in acqua dove si è immerso per trovare refrigerio.

Una scena surreale che è stata ripresa da diversi cellulari. Video che poi sono finiti sui social dove – ovviamente – sono diventati virali.

L’animale era arrivato in città con un circo e, ad oggi, non è chiaro come si sia allontanato.

Squalo di due metri e mezzo avvistato a largo di Jesolo. E i pescatori lo accarezzano | VIDEO

Uno squalo di due metri e mezzo è stato avvistato a largo, davanti alla costa di Jesolo (Venezia). L’animale si è avvicinato alla barca di alcuni pescatori.

Si tratta di uno squalo verdesca, detto anche “squalo blu” e i pescatori sono riusciti addirittura a accarezzarlo attirandolo vicino alla barca con dei pesciolini.

Alla fine uno dei pescatori lo ha afferrato per la pinna, gesto non troppo gradito dallo squalo che si è spaventato ed è scappato.

Il tutto è stato ripreso da un cellulare di uno dei pescatori. Video che poi è stato diffuso sui social dove – in breve tempo – è diventato virale.

La verdesca è uno squalo appartenente alla famiglia Carcharhinidae che abita acque profonde temperate e tropicali in tutto il mondo. Anche in Italia.

Predilige temperature più fredde, e può migrare attraverso lunghe distanze. Anche se generalmente sono animali letargici, possono muoversi all’occorrenza molto velocemente.

Si nutrono principalmente di pesci e calamari, anche se possono catturare prede più grandi.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version