Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Denis Verdini è stato condannato in primo grado a 9 anni di reclusione

Per il senatore di Ala è stata disposta l'interdizione perpetua dai pubblici uffici per il crac del Ccf. Condanna a 2 anni e 6 mesi anche per il deputato Parisi

Di TPI
Pubblicato il 2 Mar. 2017 alle 17:21

Denis Verdini è stato condannato in primo grado a 9 anni di reclusione. Il collegio del tribunale di Firenze presieduto dal giudice Mario Profeta al processo per il crac del Credito Cooperativo Fiorentino ha deciso nel pomeriggio del 2 marzo 2017 la pena per il senatore di Ala.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.

Per Verdini i pm Luca Turco e Giuseppina Mione avevano chiesto 11 anni. Secondo l’accusa Verdini controllava la banca e tutte le attività editoriali organizzate per ottenere contributi pubblici. Sette degli anni di reclusione sono stati inflitti per il fallimento della banca, mentre due per truffa ai danni dello Stato. Il Tribunale ha anche disposto l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

Nel processo erano imputate altre 33 persone. Il deputato di Ala Massimo Parisi è stato condannato a 2 anni e 6 mesi di reclusione. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version