Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Il video che mostra come sarebbero le favole Disney se fossero girate al sud Italia

Casa Surace torna con un video diventato immediatamente virale e che condisce la favole animate con gli stereotipi felici del meridione

Di TPI
Pubblicato il 11 Mar. 2017 alle 13:26

I videomaker di Casa Surace sono tornati con un altro esilarante video. Questa volta hanno deciso di smontare le famosissime storie Disney condendole con gli allegri stereotipi delle tradizioni del sud Italia per restituire la loro versione dei grandi classici animati.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il video da più di sei milioni di visualizzazioni ha ottenuto oltre 133mila condivisioni e oltre 15mila commenti.

Tra i cartoni più famosi riproposti nel video c’è “La bella e la bestia”, “Aladdin” e l’immancabile “Biancaneve” dove la cattiva che si domanda allo specchio chi è la più bella del reame ottiene la risposta della nonna che preoccupata le risponde: “Biancaneve, perché tu si fatt’ tropp’ secc’ a nonna….tu lo sai, io rifletto” (Biancaneve è la più bella del reame perché tu sei troppo magra, vuoi smetterla di mangiare mele, meglio una bella frittata di maccheroni”).

Il video di Casa Surace riesce a far sorridere proponendo la versione più spinta delle favole made in sud, con protagonisti che omaggiano la buona tavola, la genuinità del meridione e smontano anche gli stereotipi legati alle donne.

Ecco il loro video:

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version