Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Il cavalcavia Pisa-Livorno è stato chiuso per cedimento strutturale

Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 31 Gen. 2019 alle 12:50 Aggiornato il 31 Gen. 2019 alle 12:52

Il 31 gennaio è stata disposta la chiusura del cavalcavia Pisa-Livorno per cedimento strutturale.

Come riportato dai quotidiani locali, la decisione è stata presa dopo i sopralluoghi  richiesti da Global Service Strade per monitorare le condizioni del cavalcavia e garantire la sicurezza degli automobilisti.

Dalle analisi è emerso che la struttura non era più sicura a causa di alcuni cedimenti della parte laterale del ponte: da qui la decisione di vietare il transito a tutti i veicoli in attesa di ulteriori accertamenti.

La Polizia municipale di Pisa ha disposto la chiusura del ponte.

“A seguito di sopralluoghi effettuati sul cavalcavia della Firenze-Pisa-Livorno di via Vicinale dei Vignoli, richiesto da global service strade nell’ambito dell’attività di monitoraggio, sono emersi cedimenti laterali alla struttura del ponte, tali da rendere necessaria la chiusura totale a tutti i veicoli per ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza da parte di città metropolitane, gestore della strada di grande comunicazione”, si legge in una nota.

“La polizia municipale di Pisa ha quindi disposto la chiusura del cavalcavia al traffico veicolare, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version