Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Quanto costa affittare una casa in Italia e in Europa

Qual è la città europea in cui costa di più affittare un appartamento? E la più economica? Qual è la situazione in Italia?

Di Laura Melissari
Pubblicato il 22 Set. 2016 alle 16:52 Aggiornato il 1 Ott. 2017 alle 18:12

Trovare casa, senza andare necessariamente in bancarotta, è diventata ormai la preoccupazione primaria di quanti decidono finalmente di lasciare la casa dei genitori e rendersi autonomi. In molte città i prezzi del mercato immobiliare, hanno raggiunto valori molto alti, se non proibitivi.

Le differenze, in Europa e in Italia, tra le varie città sono abissali. Basti pensare che tra la città europea più cara, la britannica Londra, e la più economica, la bulgara Sofia, ci sono 1.823 euro di differenza mensili in media, con affitti che si attestano rispettivamente sui 2.098 e i 275 euro.

Anche in Italia il divario è molto grande. A Milano affittare un appartamento di 50 metri quadri costa in media 806 euro, contro i 200 di Reggio Calabria. Ecco nel dettaglio i prezzi medi degli affitti nelle città principali città europee e nei capoluoghi di regione italiani, riferiti al 2015:

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version