Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Bus di studenti in gita prende fuoco sulla A1: non ci sono feriti

Credit: Vigili del fuoco
Di Futura D'Aprile
Pubblicato il 14 Mar. 2019 alle 17:19 Aggiornato il 14 Mar. 2019 alle 17:21

Nel primo pomeriggio del 14 marzo 2019 un autobus con a bordo gli alunni di un liceo di Maddaloni di Caserta ha preso fuoco mentre si trovava sulla A1 all’altezza di Guidonia-Montecelio.

A dare la notizia le agenzie stampa.

All’improvviso, dal mezzo ha iniziato ad uscire del fumo e pochi secondi dopo sono divampate le fiamme: i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere il fuoco e mettere in salvo i passeggeri.

Sono ancora sconosciute le cause dell’incidente.

A bordo del veicolo di un tour operator vi erano circa 40 studenti del liceo Scientifico “Nino Cortese” di Maddaloni Caserta. Gli alunni erano diretti a Firenze per la gita scolastica.

Nessuno di loro è rimasto ferito nel rogo del mezzo: sono riusciti a mettersi in salvo, trovando rifugio nei campi che costeggiano l’autostrada.

I ragazzi sono stati poi accompagnati nell’area di servizio “Mascherone” dove hanno atteso l’arrivo di un secondo autobus.

Sul luogo dell’incidente sono invece proseguite le operazioni di spegnimento delle fiamme e i soccorsi hanno poi rimosso il veicolo.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al rogo dell’autobus, ma tra le ipotesi vi è un’avaria al motore.

A seguito dell’incidente si sono registrati diversi disagi al traffico, anche perché le operazioni di spegnimento hanno richiesto la chiusura di una corsia dell’autostrada.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version