Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Roma, presa “Miss Furto”: borseggiatrice seriale che a 21 anni ne dovrà già scontare 12 di carcere

La ragazza è stata soprannominata "Miss Furto"

La ragazza, di origine slave e senza fissa dimora, è finita nel carcere di Rebibbia

Di Beatrice Tomasini
Pubblicato il 21 Mar. 2019 alle 11:33

Dopo anni di scorribande e terrore seminato tra studenti, lavoratori, turisti e passeggeri della metro di Roma “Miss Furto” è stata fermata e arrestata dalle Forze dell’Ordine. La ragazza, di origine slave e senza fissa dimora, all’età di 21 anni ha già collezionato una condanna a quasi 12 anni di carcere per furto aggravato.

Il provvedimento, emesso il 13 febbraio scorso dal Tribunale di Roma, le è stato notificato nella giornata di martedì dalla caserma dei Carabinieri di via XX Settembre. A seguire la giovane è stata portata nel carcere di Rebibbia.

“Miss Furto” aveva iniziato la sua carriera da borseggiatrice già a 13 anni, secondo quanto riportato dalla banca dati delle Forze dell’Ordine, ma un controllo anti borseggio eseguito dai Carabinieri della Stazione “Roma Quirinale” alla fermata metro “Barberini” ha fatto venire fuori tutta la verità.

La 21enne avrebbe a suo carico una serie di provvedimenti di esecuzione di pene concorrenti, e contestuale ordine di carcerazione, per un totale di 11 anni e 11 mesi di reclusione per furto aggravato.

Il primo fermo della nomade risale a novembre 2010 e da lì avrebbe partecipato a numerosi furti messi a segno tra Roma e Milano. Ora è stato finalmente messo un punto alla sua carriera criminale.

Roma, giovane prova a rubare un portafogli in metro ma viene picchiata davanti alla figlia di tre anni
Palermo, rapinatore ucciso in un tentato furto ad un minimarket
Il furto con la bottiglietta d’acqua: ecco come i ladri entrano in casa senza lasciare traccia
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version