Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

L’ex ministro Altero Matteoli è morto in un incidente stradale

Credit: Afp

Il senatore Altero Matteoli era nato a Cecina l'8 settembre 1940. Era stato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti dal 2008 al 2011

Di Giuseppe Loris Ienco
Pubblicato il 18 Dic. 2017 alle 16:00 Aggiornato il 18 Dic. 2017 alle 16:21

Il senatore ed ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli è morto in un incidente stradale avvenuto sulla via Aurelia all’altezza di Capalbio, comune della provincia di Grosseto.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Come riferisce “il Messaggero”, l’incidente ha coinvolto due automobili che si sono scontrate frontalmente.

Al momento dei soccorsi Matteoli era ancora in vita ma è deceduto dopo i primi tentativi di rianimazione sul posto da parte dei medici.

Tra i primi a dare l’annuncio del decesso di Matteoli il presidente della Commissione Banche in Senato Pierferdinando Casini, riunita per un’audizione con il ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

“Il presidente Brunetta ci ha dato una notizia molto grave. Il senatore Matteoli è deceduto in seguito a un incidente d’auto”, ha detto Casini.

Altero Matteoli era nato l’8 settembre 1940 a Cecina, in provincia di Livorno. Dopo essere stato un esponente del Movimento Sociale Italiano, nel 1994 aveva aderito ad Alleanza Nazionale.

In Parlamento dal 1983, Matteoli era stato alla guida del ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio dal 1994 al 1995 e dal 2001 al 2006.

Dal 2008 al 2011 era stato a capo del dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In tutti e tre i casi alla guida dell’esecutivo c’era l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version