Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » News

Allerta meteo Cagliari 18 ottobre 2018: disposta la chiusura di scuole e università

Allerta meteo in Sardegna

Le ultime news

Di TPI
Pubblicato il 18 Ott. 2018 alle 07:13 Aggiornato il 18 Ott. 2018 alle 07:14

Allerta meteo Cagliari 18 ottobre 2018: scuole e università chiuse | Ultime news

Allerta meteo Cagliari 18 ottobre 2018 – Nuovo avviso per allerta meteo a Cagliari – scrive il Comune sardo sul proprio sito.

Viste le indicazioni di allerta massima della Protezione Civile Regionale, in particolare per le zone più colpite dalle alluvioni del 10 e 11 ottobre, il sindaco Massimo Zedda ha disposto per domani, giovedì 18 ottobre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Cagliari.

Lo stesso, con ordinanze specifiche, stanno facendo tutti i sindaci dei Comuni della Città Metropolitana: Quartu Sant’Elena, Assemini, Capoterra, Elmas, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Sestu, Decimomannu, Maracalagonis, Pula Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro e Uta.

A Cagliari saranno chiusi gli uffici pubblici, i parchi, gli impianti sportivi, i musei, le biblioteche e i cimiteri.

Per la giornata di domani è sospeso il servizio di spazzamento meccanizzato delle strade, per cui non saranno validi i divieti di sosta normalmente previsti.

Su Twitter è il consigliere comunale Alessio Alias ad annunciare per primo la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

 

Allerta meteo Cagliari 18 ottobre 2018 | Le previsioni del tempo: il meteo

Scrive l’Aeronautica Mlitare nel suo bollettino meteo del 18 ottobre:

Persistono sulla Sardegna orientale e meridionale per le prossime  24/36 ore, precipitazioni persistenti, localmente intense, anche a carattere di rovescio o temporale.

Si prevedono da domani, giovedì 18 ottobre 2018, e per le successive  24 ore sulla Sicilia, in estensione dalla tarda mattinata anche alla  sardegna: venti forti da sud-est, con raffiche fino a burrasca o burrasca  forte con mareggiate lungo le coste esposte; stato del mare fino a molto agitato sullo stretto di sicilia, in  estensione dalla tarda mattinata anche al canale di Sardegna.

Si prevedono, inoltre, dalla tarda mattinata di domani, giovedì 18 ottobre 2018, e per le successive 24 ore precipitazioni moderate, a tratti intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia meridionale e stretto di Sicilia.

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version