Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Migranti

Bestemmie e insulti razzisti contro una passeggera, un video incastra l’autista del bus

Di Redazione TPI
Pubblicato il 28 Gen. 2019 alle 13:28 Aggiornato il 11 Set. 2019 alle 01:26

Insulti razzisti su un bus a Padova da parte di un autista che ora rischia provvedimenti disciplinari molto seri. Il conducente di un mezzo di Bus Italia Veneto è stato ripreso da alcuni passeggeri mentre inveisce con bestemmie e insulti razzisti contro una passeggera, presumibilmente dell’Est Europa.

Il video è stato girato diversi mesi fa all’interno di un autobus a Padova e riprende una lite tra l’autista e una passeggera che, a quanto pare, sembra aver accusato il primo di correre troppo veloce.

L’autista dopo poco perde completamente il controllo e tra bestemmie e parolacce urla alla donna: “Non sono razzista. Io ne ho i c… pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c… Silenzio! Basta rompere i c… alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”.

Il video, registrato da un’altra passeggera, è finito in diverse chat di autisti padovani fino ad arrivare ai vertici di Bus Italia Veneto che ora sta cercando di risalire all’identià dell’uomo.

Potrebbe quindi essere identificato a breve l’autista di Bus Italia Veneto protagonista del video (diventato virale nelle chat degli autisti di bus padovani) in cui inveisce con bestemmie e insulti razzisti contro una passeggera presumibilmente dell’Est Europa.

A dirlo è Andrea Ragona, presidente di Bus Italia Veneto. “Non l’abbiamo ancora identificato ma ci siamo molto vicini” ha spiegato precisando poi che la procedura è stata particolarmente complessa perché il video “indicativamente è stato registrato nell’estate 2017”, anche se la vicenda è emersa solo nei giorni scorsi.

Va tenuto in considerazione però che Bus Italia Veneto si affida anche ad autisti esterni, ovvero dipendenti di una cooperativa. “Se così fosse, come sembra probabile, non potremmo fare molto concretamente” ha poi aggiunto.

Nel video si sente l’autista, al culmine di una lite con una passeggera, urlare “Non sono razzista. Io ne ho i c… pieni di voi, andate a casa vostra, cosa venite a fare qua a rompere i c… Silenzio! Basta rompere i c… alla gente che lavora! Stai zitta deficiente!”.

Il tutto tra svariate bestemmie, nonostante i richiami di un’altra passeggera che chiedeva di limitare il linguaggio vista la presenza di minori a bordo.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version