Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

I cattivi più celebri del cinema in un video contro gli allevamenti industriali

Mettere assieme Darth Vader, Alien, Voldemort e Joker per creare la Evil League, è la sorprendente idea di Greenpeace

Di Emma Zannini
Pubblicato il 13 Dic. 2017 alle 14:35 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:33

Mettere assieme Darth Vader, Alien, Voldemort e Joker per creare la Evil League, una lega di cattivi, è la sorprendente idea di Greenpeace, organizzazione ambientalista non governativa.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Alcuni dei cattivi più celebri della cultura pop compaiono in un breve video realizzato dalla sede francese dell’organizzazione , durante il quale i personaggi sembrano unirsi per creare una lega di malvagi e portare devastazione sulla Terra.

Lo scopo dell’organizzazione è però quello di mostrare come la minaccia non venga dalla finzione, ma sia un qualcosa di reale e collegato alle nostre abitudini quotidiane, denunciando l’impatto devastante sul pianeta di allevamenti e deforestazione. “Un pericolo minaccia già il nostro pianeta, e non viene dal cinema. L’allevamento industriale causa deforestazione, inquinamento idrico e disfunzioni climatiche. È necessario ridurre il nostro consumo di carne”.

Greenpeace è attiva in cinquantacinque Paesi, e cerca sin dalla sua fondazione, nel 1971, di proteggere e conservare l’ambiente, oltre che promuovere la pace. Questa volta sembra aver avuto un’idea particolarmente originale, che ha avuto risalto nel web. Ecco il video:
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version