Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Star Wars, l’attore Topher Grace ha montato in un video da cinque minuti i dieci film della saga di George Lucas

Di Redazione TPI
Pubblicato il 27 Feb. 2019 alle 16:54 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:51

Un trailer, cinque minuti di durata, che mette in scena tutto l’universo di Star Wars. Un video che riunisce ogni personaggio, ciascun intrigo e colpo di scena della celebre saga cinematografica realizzata da George Lucas.

L’idea brillante è venuta a due amici,  ma che non sono amici qualunque. Dietro il montaggio c’è la firma di Jeff Yorkes, un montatore indipendente, e dell’amico Topher Grace, l’attore americano conosciuto per avere interpretato Eric Forman, protagonista della sit-com That ’70s Show, e per il ruolo di Venom in Spider-Man 3 nel 2007.

Su Twitter, Grace ha scritto: “L’abbiamo realizzato nel fine settimana, quando le nostre mogli erano fuori per lavoro”.

Grace voleva condividere con il pubblico gli aspetti della saga che lo hanno fatto innamorare dei personaggi creati da George Lucas. “Ho comprato il programma Avid su eBay. Non me la cavo male per essere un principiante”, ha dichiarato l’attore.

Grace si era già cimentato in progetti simili. Aveva riassunto in un video di due ore la trilogia di Lo Hobbit e aveva rimontato il dramma Espiazione, un film del 2001 diretto da Joe Wright, tratto dall’omonimo best seller di Ian McEwan. Avevo un’idea su come la storia avrebbe potuto essere raccontata con i flashback e ho realizzato un montaggio di 40 minuti. La mia storia finisce in modo diverso. Ho mostrato il film a miei amici per chiedere loro cosa ne pensassero. Poi sono passato a The Hobbit, è diventato il mio hobby. C’è chi va in garage a lavorare il legno, io mi diverto a rimontare i film”.

Non è la prima volta che Topher Grace lavora su Star Wars: aveva messo insieme i tre prequel della saga in un film da 85 minuti optando per un montaggio sperimentale che ometteva alcune parti della storia ed eliminava alcuni personaggi, come il Generale Grievous e l’esercito dei cloni. Un risultato che aveva sorpreso.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version