Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Se sei ubriaco e ti perdi a Tokyo c’è una soluzione

Una compagnia di autobus del Giappone ha deciso di offrire una soluzione ai festaioli abitudinari che non riescono a rientrare a casa trascorrendo ore e ore su treni e bus sbagliati

Di Francesca Loffari
Pubblicato il 2 Dic. 2017 alle 13:30 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:35

Tra i giovani giapponesi accade sempre più di frequente che, in seguito a serate particolarmente animate in cui si è bevuto un po’ troppo, salendo su un treno o su un bus per tornare a casa ci si addormenti senza scendere alla fermata giusta.

Una compagnia di autobus del Giappone ha così deciso di offrire una soluzione ai festaioli abitudinari che non riescono a rientrare a casa trascorrendo ore e ore su treni e bus sbagliati.

Si tratta dell’Oversleeping Rescue Bus, un particolare autobus che riporta i giapponesi nel luogo in cui devono andare. Come riportato dal quotidiano giapponese RocketNews24, l'”Oversleeping Rescue Bus” è stato fondato dalla Nishi Tokyo Bus Company nel 2014, e viaggia lungo la linea Chuo di Tokyo.

Il bus parte dalla stazione di Takao, al termine della linea Chuo della metropolitana JR, e giunge alla stazione di Hachioji.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il bus è in servizio durante giorni festivi e tutti i weekend, p quando sono previste serate in cui ci sono festeggiamenti particolari. La linea bus connette l’area della stazione di Takao che si trova ai piedi di una regione montuosa e ha pochi collegamenti, fino alla stazione di Hachioji, area in cui i viaggiatori possono trascorrere una notte in albergo e proseguire il viaggio fino il mattino dopo.

La Nishi Tokyo Bus ha dichiarato che solo nel 2016 sono stati recuperati e portati a casa 75 ubriachi che si erano addormentati sui mezzi pubblici e avevano perso la via di casa. Il prezzo di una corsa costa 800 yen, ovvero circa 6,70 euro.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version