Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

“C’è Satana dietro Sanremo”: dopo Virginia Raffaele l’esorcista attacca Mahmood

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 14 Feb. 2019 alle 12:31 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:07

Satana è salito sul palco dell’Ariston? Continuano le paradossali polemiche.

Virginia Raffaele, la conduttrice di Sanremo 2019, è stata accusata dall’esorcista Don Antonio Mattarelli di pericolose invocazioni di Satana. Il motivo? Una gag di cinque minuti in cui la comica dice il nome del diavolo scherzosamente.

> Qui lo sketch dove Virginia Raffaele nomina Satana

Dopo che anche il vice-premier Matteo Salvini si è schierato a favore di queste critiche, dicendo che “le sette sono un fenomeno molto serio”, il prete è tornato a parlare a proposito di Sanremo. “Siamo tutti amareggiati. Non solo è stata di cattivo gusto e blasfema, è stata anche irriverente e irrispettosa delle persone che soffrono. Se stava scherzando, la signora Virginia Raffaele lo spieghi” ha detto Don Antonio Mattatelli ai microfoni della trasmissione I Lunatici di Radio2.

E ancora, l’esorcista ha aggiunto: “Che esempio si dà? Che educazione si infonde con certi programmi? Bisogna anche considerare che nell’immaginario collettivo Satana è il male. Che si creda o non si creda, perché invocare il male? Perché imbrogliare le carte? Non su tutto si può scherzare”. Il problema, secondo il sacerdote, è la derisione dei credenti: “Ci deridono, ci attaccano, ci umiliano. Ci considerano una sottospecie. Dobbiamo riprendere a combattere”.

“Se si fosse scherzato sul razzismo, quante polemiche ci sarebbero state? C’è una cristianofobia. Noi cattolici siamo vittime di bullismo. Queste elite hanno in mano programmi nazional popolari e stanno strappando dal cuore della gente ogni riferimento al bene e al male” ha tuonato l’esorcista.

Ma l’esorcista non si è fermato qui e anzi, ha continuato con accuse verso il Festival sempre più nette:  “Mahmood? La sua vittoria ad opera della giuria non era un fatto politico ma commerciale per riabilitare il trap, che era sceso nei gradimenti dei genitori dopo la strage di Corinaldo. Dietro tutto questo c’è sicuramente Satana. E io vorrei gridare a certi conduttori di non farsi manovrare da chi ha i soldi, dai poteri forti, perché i poteri forti sono a loro volta manovrati da Satana”.

Come finirà questo teatro dell’assurdo?

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version