Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Greenpeace: 6 consigli per fare sesso ecologico a San Valentino

Nel giorno di San Valentino, Greenpeace ha stilato sei eco-consigli per “andare in verde”

Di TPI
Pubblicato il 14 Feb. 2018 alle 18:31 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:22

Nel giorno di San Valentino, Greenpeace propone sei eco-consigli per “andare in verde”. L’amore per il Pianeta si dimostra anche in queste occasioni e il vecchio “Fate l’amore, non la guerra” è stato rafforzato anche da recenti studi che dimostrano come fare l’amore sia un antidoto contro l’aggressività.

Un gruppo di ricercatori del California Institute of Technology (Caltech) di Pasadena ha individuato una correlazione tra le aree cerebrali che governano l’aggressività e quelle che rispondono agli stimoli sessuali. 

1. Spegnete le luci. Risparmierete energia ed emissioni di Co2. Se volete vedere il vostro partner, fate l’amore durante il giorno. 

2. Cibi afrodisiaci. Via libera a peperoncino, zenzero, mandorle, asparagi, se provenienti da agricoltura biologica: un tête-à-tête con i pesticidi non è molto romantico. Vegetariana, leggera e sostenibile è la cena perfetta per una serata… movimentata.  

3. Ostriche e frutti di mare? Saranno pure afrodisiaci, ma filtrano l’acqua e accumulano le sostanze inquinanti. Se scegliamo di consumare pesce o frutti di mare, preferiamo prodotti freschi, di provenienza locale e da pesca artigianale.

4. Lubrificatevi. Dimenticate i lubrificanti a base di combustibili fossili, come la vaselina, e preferite quelli a base di acqua. La lingua è comunque lo strumento migliore!

5. Giocate. Evitate i gadget contenenti PVC, la cui produzione è altamente inquinante: meglio oggetti in gomma naturale o cuoio. Può essere divertente inventare dei giochi di ruolo ecologici, interpretando parti diverse e trovando una soluzione erotica a problemi che riguardano l’ambiente.

6. Aiutare il pianeta può essere eccitante: lavarsi assieme nella doccia fa risparmiare acqua e assicura un lavaggio più profondo delle zone intime.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version