Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

È uscito il trailer ufficiale del documentario sulla vita di Robin Williams

Il documentario-ritratto sull'attore comico premio Oscar andrà in onda sul canale Hbo dal 16 giugno 2018

Di Gianluigi Spinaci
Pubblicato il 11 Giu. 2018 alle 18:27 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 18:53

Si chiama Come inside my mind il documentario sulla vita e sulla carriera di Robin Williams, l’attore statunitense morto suicida l’11 agosto 2014, diretto dalla regista Marina Zenovich e presentato all’ultimo Sundance Film Festival.

Il documentario-ritratto sul premio Oscar andrà in onda sul canale Hbo, che lo ha anche prodotto, dal 16 giugno 2018.

La storia di Williams, costellata di enormi successi ma anche da periodi bui, segnati dalla dipendenze da alcol e droga e dalla depressione, viene raccontata attraverso le parole dello stesso attore e dalle interviste fatte ai colleghi e amici come Billy Crystal, Whoopi Goldberg, David Letterman e Steve Martin.

Proprio le parole di Steve Martin rendono bene l’idea dell’uomo Williams: “Sul palco era completamente a proprio agio, fuori sembrava molto più chiuso e trattenuto”, dice nel documentario.

Ci sono anche i racconti di Zachary Williams, figlio di Robin: “Mio padre non si è mai reso conto davvero del successo che stava avendo, ma è la persona più di successo che io conosca”.

Ma la voce più presente in Come inside my mind è proprio quella di Williams, che parla di se stesso mentre scorrono le immagini dei suoi esordi: “Non racconto barzellette. Semplicemente uso i personaggi come un veicolo per me”.

Nel trailer del documentario, Williams parla anche della sua paura dell’abbandono, avuta fin da bambino, e della sua dipendenza dalle droghe.

“Certo, è una delle paure più comuni dei bambini e condiziona molto il modo in cui vai avanti nella vita”, racconta Williams.

Il comico soffriva di demenza da corpi di Lewy, una malattia neurodegenerativa legata a Parkinson e Alzheimer, che lo portava ad alternare lucidità e insensatezza.

Questo è il trailer ufficiale di “Robin Williams: Come inside my mind”, che andrà in onda sul canale Hbo dal 16 giugno 2018:

 Leggi anche: Ricordando Robin Williams

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version