Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il nome in codice del principe George (di cui nessuno sapeva nulla)

Principe George. Credit: Getty images

Il primogenito dei duchi di Cambridge ha rivelato il "suo" quarto nome

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 31 Gen. 2019 alle 16:55 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:32

I riflettori di Buckingham Palace continuano a restare puntati sul piccolo George. Che sia lui il vero protagonista della vita a palazzo ormai è fuor di dubbio. Stavolta il più grande dei piccoli di casa Windsor sta facendo parlar di sé per un aneddoto curioso: il suo nomignolo.

Pare, infatti, che baby (ormai non più così ‘baby’) George abbia imparato a spacciarsi per un tale “Archie”. A chi gli chiede quale sia il suo nome, George risponde così. Non sappiamo se lo faccia per confondere il nemico che ha di fronte o solo per burlarsi di lui, fatto sta che il primogenito di William e Kate ha preso questa piega.

Su tutti i tabloid britannici spopola così il nomignolo del piccolo erede al trono. Lui, che di nomi ne ha già tre, visto che per esteso si chiama George Alexander Louis (sì, come il fratellino più piccolo). L’aneddoto del soprannome del figlio dei duchi di Cambridge è stato diffuso da un passante che avrebbe incrociato il piccolo, quando la famiglia si trovava nel Berkshire, a trovare gli adorati nonni materni.

Leggi anche: Baby George inizia le elementari: tra storia e matematica, anche danza e italiano

Pare che il piccolo rampollo stesse passeggiando nei pressi del fiume, insieme alla sorella Charlotte e alla nonna, quando ha incontrato una signora che portava a spasso il suo cane. “Un uomo della sicurezza mi ha chiesto di non scattare foto ai bambini e ovviamente non l’ho fatto”, ha detto la donna.

Il piccolo George, però, è stato subito attratto dal cagnone della signora e così si è avvicinato per accarezzarlo: “Così ci siamo messi a chiacchierare. Io ho domandato al bambino quale fosse il suo nome, anche se lo sapevo benissimo. Lui, con mio grande stupore, ha risposto sorridente: ‘Mi chiamo Archie'”.

“Non so perché abbia detto così, ma i bambini giocano spesso con i loro nomi e penso che sia adorabile”, ha riferito ancora la donna, che preferisce rimanere anonima. Sul perché George abbia dato questa risposta non abbiamo notizia: forse qualcuno usa chiamarlo così a casa, oppure è solo un suo modo di prendersi gioco degli altri.

Leggi anche: Royal family, i soprannomi utilizzati dai reali quando sono lontani dai riflettori
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version