Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

La mappa che mostra l’Italia divisa in base ai suoi stereotipi più diffusi

Di Laura Melissari
Pubblicato il 6 Feb. 2018 alle 14:29 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:23

Vanno molto di moda nell’ultimo periodo una serie di mappe che mostrano i vari modi per dividere i paesi, in base a diverse loro caratteristiche, più o meno ironiche. Il canale Reddit Mapporn ne ha pubblicate tantissime, di molti paesi del mondo.

Adesso è il turno dell’Italia. L’utente Andrea Scandurra ha pubblicato la mappa “8 modi per dividere l’Italia”, che mostra il nostro paese diviso in base a varie caratteristiche. Qualche esempio:

Religione

Il Nord Italia è rappresentato come religioso, Toscana e Veneto, regioni note per la “bestemmia facile” sono etichettate come blasfeme, il resto d’Italia come “troppo religioso”, e infine un puntino giallo, che rappresenta la Città del Vaticano, con la scritta secca “papa”.

Molise

Tutta Italia è colorata di rosso, con la scritta “esiste”, e il Molise, regione da sempre presa in giro per questo motivo, con l’etichetta “non esiste”.

Il caffè al bar

L’Italia settentrionale è caratterizzata dall’assenza del bicchiere d’acqua insieme al caffè, al contrario del meridione, dove è gratis. La Sicilia è caratterizzata invece direttamente dall’assenza di acqua.

La mappa:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version