Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

La lezione di vita che Lady Gaga ha imparato da Bradley Cooper sul set di “A star is born”

Lady Gaga in un'immagine promozionale per il suo nuovo film A star is born. Credits: Getty

Il film rappresenta il debutto di Bradley Cooper come regista ed è il remake di un popolare film del 1937

Di Viola Stefanello
Pubblicato il 10 Ago. 2018 alle 11:39 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 14:50

Lady Gaga torna a recitare nel primo film di Bradley Cooper come regista, A star is born, in uscita quest’anno. A star is born è il terzo remake di un film del 1937, È nata una stella, diretto da William A. Wellman dopo un musical nel 1954 e un musical rock nel 1976.

Il film racconta la storia di Jackson Maine, star del cinema e musicista country (interpretato dallo stesso Bradley Cooper) che vuole aiutare Ally, aspirante attrice e cantante, a trovare la fama.

A prestare il volto ad Ally è proprio Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga. In passato, il ruolo era stato di grandi attrici come Janey Gaynor, Judy Garland e Barbra Streisand.

La popstar e attrice ha già recitato in diverse serie TV, tra cui American Horror Story: Hotel, che le è valso un Golden Globe come migliore attrice in una miniserie per la TV.

Ma è proprio sul set di A star is born che la donna racconta di aver ricevuto una lezione di vita che ha cambiato completamente il modo in cui Gaga si approccia ora al proprio lavoro. Il merito è di Bradley Cooper.

“Mi ha cambiata. Vedere Bradley lavorare è stato fenomenale, e anche il fatto che lui credesse in me mi ha aiutato veramente a trovare ragioni per credere anch’io in me stessa, mi sento così fortunata ad aver goduto di questa esperienza”, ha detto Lady Gaga.

“Quello che ho imparato da Bradley è che va bene essere inesorabilmente certi della propria visione e perseguirla con ogni fibra del tuo essere, non smettere mai di essere meticolosi in quello che si fa”, ha confidato la popstar a Entertainment Weekly.

“Qualche volta, come artista, mi metto in dubbio, mi chiedo se sto tirando troppo la corda e se devo smetterla. Ma [questa esperienza] ha cambiato il modo in cui lavoro oggi”, continua l’attrice.

A Star is born verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia a fine agosto, e sono in molti a credere che sarà un nome ricorrente nella prossima cerimonia dei premi Oscar.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version