Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Chi è Ghali, il rapper che ha realizzato il video musicale italiano più visto di sempre

Ghali. Credit: Instagram account Ghali

La canzone Cara Italia, del rapper milanese Ghali, ha battuto il record di visualizzazioni su youtube in sole 24 ore dall'uscita del video

Di Camilla Palladino
Pubblicato il 3 Feb. 2018 alle 12:45 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:23

La canzone Cara Italia del rapper Ghali ha appena sbancato tutte le classifiche, qualificandosi come il video più visto di sempre di un artista italiano, con attualmente oltre 12 milioni di visualizzazioni.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A sole 24 ore dall’uscita del video su youtube, l’artista aveva già collezionato più di 4 milioni di visualizzazioni.

Cara Italia è anche la colonna sonora dell’ultima campagna Vodafone rivolta agli under 30, e quindi, oltre ad essere diffusissima tra i giovani, risuona in tutte le case italiane.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Ghali, per esteso Ghali Amdouni è nato il 21 maggio 1993 a Baggio, un quartiere della periferia milanese.

Figlio di genitori tunisini, è da sempre appassionato di musica, ed è entrato nella scena rap italiana a partire dal 2011, anche se a farlo conoscere dal grande pubblico sarà il suo primo singolo Ninna nanna, che stabilisce nuovi record di streaming, ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno di pubblicazione.

Il cantante si contraddistingue dagli altri rapper milanesi per la sua cultura multietnica e per il suo passato difficile: cresciuto in condizioni economiche certamente non rosee e discriminato per le sue origini, ha avuto la sola presenza di sua madre durante l’infanzia, poiché il padre era – ed è tutt’ora – in prigione, come lui stesso racconta nelle sue canzoni.

“Sono uscito dalla melma, da una stalla a una stella, figlio di una bidella, con papà in una cella”, è il modo in cui il cantante si autodefinisce in Ninna nanna.

Le origini della madre, parte fondamentale della sua vita e perno di molti dei suoi testi, e del padre, lo spingono a cantare dell’Islam e dell’immigrazione, e, di conseguenza, dell’integrazione degli immigrati in Italia.

Questo è ciò di cui parla fondamentalmente la canzone Cara Italia.

E forse è anche per questo motivo che Ghali ha avuto questo grande successo, cavalcando la scena del rap milanese tenendo sempre a mente le cose importanti, senza scadere nella banalità e nella superficialità, ricordando costantemente cosa, e in che modo, ha da raccontare al mondo.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version