Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Chi sono i fratellastri di William e Harry, i figli di Camilla che vivono lontani (o quasi) dai riflettori

Il giorno del matrimonio di Carlo e Camilla, 2005. Credit: Getty Images

Laura e Tom sono i figli del primo matrimonio di Camilla, quello con Andrew Parker Bowles. E oggi non hanno nulla a che fare con la royal family

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 26 Gen. 2019 alle 09:09 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 08:34

Harry e William hanno una due fratellastri e non se n’è mai accorto nessuno. O quasi. Si chiamano Laura e Tom Parker Bowles e sono i figli della matrigna dei due principi, Camilla, nati dal suo primo matrimonio, quello del 1973 con Andrew Parker Bowles.

Che la moglie di Carlo non goda di ottima fama a corte è cosa nota. I fatti che la vedono protagonista nella fine del matrimonio del principe con Lady D hanno fatto di lei la strega di palazzo, soprattutto per l’amore profondo che, non solo Harry e William, ma tutto il popolo britannico nutriva per la principessa.

Ma le colpe dei genitori ricadono sui figli anche tra i corridoi di Buckingham Palace? Non è detto che il destino di Laura e del fratello Tom debbano essere legati a quelli della madre. Anche perché, come si legge sui tabloid britannici, pare che Camilla non ci abbia pensato due volte a lasciare la famiglia per amore di Carlo.

Leggi anche: Camilla era la più odiata del regno, ma queste parole della Regina Elisabetta hanno cambiato le cose

Di Laura e il fratello sappiamo poco o niente, soprattutto della prima. Sono pochissime le occasioni in cui li abbiamo visti insieme ai reali. Di fatto, i due figli di Camilla non sarebbero nemmeno reali.

Nonostante il matrimonio della madre con il principe Carlo del 2005, Laura e Tom restano dei comunissimi mortali. È lo stesso Tom a dirlo in un’intervista a Good Morning Britain lo scorso dicembre 2018: “In tutta onestà, Laura e io non facciamo proprio parte dei reali inglesi. Mia madre, sposandosi, si è unita alla loro famiglia e ne è parte. Ma noi siamo semplici figli. E siamo dall’altra parte”.

Loro, intenzionalmente o meno, si tengono ben lontani da corte. E così dei due sappiamo quel che trapela dai siti di gossip britannici. Di Tom, ad esempio, sappiamo che fu battezzato addirittura da Carlo. Il suo nome nel Regno Unito è abbastanza noto: è uno scrittore e critico enogastronomico di un certo livello. Alle spalle si contano ben otto libri di cucina e in più ha fatto parte del team dello show britannico Market Kitchen.

Leggi anche: Il principe Carlo e le rivelazioni inedite: “Sposare Diana è stato un errore enorme. Aveva un umore troppo altalenante”

Al contrario della sorella, Tom è un vero amante delle telecamere e si muove con grande maestria quando viene intervistato. Laura Lopes, moglie di Harry Lopes dal 2006, non ama affatto la notorietà. La sua è una vita tranquilla, riservata. Ha tre bambini e nella vita fa la curatrice di mostre d’arte.

Sul rapporto tra i figli di Camilla e quelli di Carlo non si sa tantissimo. Secondo i tabloid britannici, la prima volta che i ragazzi si incontrarono la situazione non sembrava delle più felici. Dovevano essere gli anni difficili dopo la morte di Diana o comunque quelli in cui il sospetto che Camilla stesse dividendo i principi era forte.

Oggi però le cose sembrano decisamente cambiate. Pare, anzi, che le cose vadano piuttosto bene, tanto che una delle bambine di Laura, la piccola Eliza, sia stata tra le damigelle del matrimonio di Kate Middleton con il principe William nell’aprile del 2011.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version