Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Ennio Morricone: le date dei concerti per dire addio alle scene

Ennio Morricone

Un omaggio ai suoi fan, per celebrare insieme a loro una carriera in musica

Di Veronica Di Benedetto Montaccini
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:11 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:57

ENNIO MORRICONE CONCERTI – Gli attesissimi concerti di Morricone per dire addio alle scene. Un saluto in grande stile – Ennio Morricone dirigerà a Verona e Roma i ‘final concerts’. Sei appuntamenti a Roma e Verona, tra maggio e giugno: saranno l’ultima occasione in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione.

Tutte le date –  I concerti sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour, che celebra il 60esimo anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra e finora ha visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Il maestro, 90 anni compiuti, sarà il 18 e 19 maggio all’Arena di Verona e poi il 15 e 16 giugno e il 21 e 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma.

Ma non solo: come annunciato lo scorso 7 gennaio, il maestro Ennio Morricone ha deciso di aggiungere altre due date all’ultima serie di concerti prima di ritirarsi.

Morricone si esibirà infatti anche il 18 e il 19 giugno alle Terme di Caracalla. Il “60 Years of Music” World Tour sarà composto da due concerti all’Arena di Verona il 18 e il 19 maggio e altri 6 alle Terme di Caracalla (15, 16, 17, 18, 19, 21 e 22 giugno).

I biglietti per le date romane erano andati a ruba in pochi giorni dalla messa in vendita e il compositore ha deciso quindi di venire incontro alle tantissime richieste di aggiungere alcune date. Il tour va in scena dal 2016 e fino ad oggi hanno assistito ai suoi concerti più di 650mila persone.

Questa serie di concerti è l’ultima occasione per vedere il maestro riprodurre le sue composizioni dal vivo prima di andare in pensione. Una caratteristica di questi appuntamenti è che ogni serata avrà una scaletta differente.

Ennio Morricone – I numeri – Oltre 650.000 appassionati hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere il maestro dirigere personalmente un’orchestra e un coro che portano più di 200 persone sul palco. Una delle particolarità di questi nuovi concerti sono le scalette differenti nelle varie serate.

Compleanni alternativi – Parlando del suo recente compleanno Morricone ha sottolineato: “Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90esimo compleanno così in salute. E’ una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version