Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il regista premio Oscar che ha girato un corto solo con un iPhone

Michel Gondry con un iPhone. Credit: Youtube/Apple UK

Michel Gondry, autore del film “Eternal sunshine of the spotless mind“, ha realizzato un filmato di 11 minuti, commissionatogli dalla Apple

Di Anna Ditta
Pubblicato il 6 Lug. 2017 alle 10:57 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:46

Il regista francese Michel Gondry ha deciso di girare un cortometraggio di dieci minuti usando solamente un iPhone7, e ottenendo un risultato sorprendente. Il corto, pubblicato giovedì 6 luglio 2017, si intitola Détour e racconta la storia di un viaggio di una famiglia, e contiene il tocco surrealista tipico del regista.

Gondry ha lavorato come regista di videoclip musicali insieme a una serie di artisti e gruppi tra cui i Rolling Stones, i Foo Fighters, i Chemical Brothers, Kylie Minogue, Lenny Kravitz e i Radiohead.

Ha realizzato anche vari cortometraggi e film per il cinema, tra cui il più famoso è Eternal Sunshine of the Spotless Mind, con Jim Carrey e Kate Winslet.

Il corto gli è stato commissionato dalla Apple, che ha pubblicato anche una serie di video che mostrano il dietro le quinte delle riprese.

In questi video Gondry sembra perfettamente a suo agio nell’utilizzare lo smartphone per le sue riprese, anche se gran parte del merito del risultato finale va attribuito sicuramente alla sua abilità come regista.

Qui sotto il video del cortometraggio:

Qui sotto il dietro le quinte della sua realizzazione:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version