Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il corto animato in versione integrale sull’amore omosessuale tra due adolescenti

I protagonisti di “In a Heartbeat” sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan, che si innamorano tra i banchi di scuola

Di Lara Tomasetta
Pubblicato il 1 Ago. 2017 alle 10:35 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:44

Si intitola “In a Heartbeat” (“In un battito di cuore”) ed è il corto che racconta una storia molto comune: quella di un amore adolescenziale che si consuma tra i banchi di scuola.

Ma in questa occasione i protagonisti della relazione narrata in versione animata sono due ragazzi dello stesso sesso, Sherwin e Jonathan.

Per la prima volta un cortometraggio animato si occupa in modo esplicito del tema dell’amore omosessuale, dando voce a un bisogno generazionale.

Fino a questo momento infatti, il tema della scoperta del proprio orientamento sessuale e l’amore tra due omosessuali era stato trattato solo marginalmente nel mondo dell’animazione e nelle storie della Disney Pixar. Si intravedevano possibili coppie lesbiche nel film Alla ricerca di Dory e si è conosciuto un personaggio apertamente gay nella nuova versione della Bella e la bestia.

Beth Davis ed Esteban Bravo, due studenti del Ringling College of Art & Design di Sarasota, in Florida, sono i due autori del progetto. Per realizzare questo divertente e delicato filmato, i due ragazzi aveva lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, noto sito di crowdfunding.

A fine maggio il trailer del corto aveva ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni, in sole 12 ore l’intero corto pubblicato su Youtube ha già raggiunto quota 1 milione e 800mila.

Ecco il corto completo:

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version