Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

Il cane cieco e il suo “cucciolo guida”: la storia che ha commosso il web

Credits: Instagram
Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 26 Mar. 2019 alle 09:06 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 03:14

La solidarietà non è un valore che appartiene solo agli essere umani e la storia che stiamo per raccontare lo dimostra.

È una storia che viene dalla Carolina del Nord, negli Stati Uniti, e che riguarda due cani, dei golden retriever: uno di loro, Charlie, è anziano e a seguito di un glaucoma – una grave malattia che colpisce gli occhi – ha perso la vista. Così l’altro, di nome Maverick, è diventato la sua guida e il suo supporto per tutte le attività quotidiane.

I proprietari di Charlie, Chelsea e Adam Stipe, erano molto intristiti a seguito della perdita della vista del loro fedele amico a quattro zampe e hanno pensato che fosse molto importante affiancargli un compagno che potesse tenergli compagnia e, magari, aiutarlo a vivere nel migliore dei modi. Così hanno adottato un altro cane, un cucciolo della stessa razza di Charlie di appena quattro mesi, e l’hanno chiamato Maverick.

Detto fatto: il cucciolo si è subito ambientato nella sua nuova casa e sta assolvendo al meglio il suo “compito”. Maverick, infatti, è diventato gli occhi del suo compagno non vedente di undici anni; i due cani sono inseparabili e il nuovo arrivato non perde mai di vista Charlie.

I padroni, felicissimi della loro scelta e del fatto che ora Charlie può sentirsi meno solo nel suo disagio, hanno cominciato a riprendere le scene di vita quotidiana dei due golden retriever e a pubblicarle su Instagram. Sul popolare social network Charlie e Maverick sono seguitissimi: la loro storia, infatti, ha commosso diversi utenti che seguono i due cani e la loro storia di amicizia e solidarietà.

Credits: Instagram

I post pubblicati sul loro profilo hanno fin da subito avuto decine di migliaia di condivisioni. “Quando giocano – hanno raccontato i due proprietari – Maverick si rende conto che Charlie perde il giocattolo a volte, quindi lo raccoglie e lo mette di fronte a lui per farlo continuare a giocare”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version