Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Gossip

La blogger che svela come manipola il suo aspetto fisico su Instagram

Sara Puhto ha pubblicato una serie di foto che rivelano quanto sia facile manipolare un'immagine, cambiando la prospettiva o la posizione del proprio corpo

Di TPI
Pubblicato il 28 Lug. 2017 alle 15:32 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 19:44

Non credete a tutto quello che vedete su Instagram. È il messaggio che sempre più utenti del social network stanno lanciando, “svelando” cosa c’è dietro una foto perfetta da centinaia di like.

Sara Puhto, una blogger di 20 anni, ha condiviso una serie di immagini sul suo profilo Instagram che rivelano quanto sia facile manipolare una foto, solo cambiandone la prospettiva o la posizione del proprio corpo. Le immagini perfette e patinate stanno creando uno standard di bellezza irrealistico e pericoloso.

Cambiando la prospettiva di uno scatto cambia completamente il risultato della fotografia. La maggior parte dei post di Instagram, di quelli che hanno migliaia di like, sono costruiti ad arte per attirare il più possibile l’attenzione.

A volte sembra che i soggetti ritratti siano due persone diverse, mentre le foto sono scattate a distanza di alcuni minuti e ritraggano la stessa foto.  Ecco alcune foto.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version