Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Lotterie

I vantaggi dei casinò online

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 13 Lug. 2021 alle 18:37

La situazione attuale ha costretto gli amanti dei casinò a cambiare abitudini e ad approcciare il mondo dei casinò online. Non solo però i vecchi amanti dei casinò classici, difatti il mondo del gioco d’azzardo virtuale negli ultimi anni ha preso molto campo e sempre più utenti si registrano sui siti online. L’affidabilità di questi siti va sempre controllata in precedenza.

Le licenze dei casinò online passano, come quelli fisici in Italia, dall’AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) conosciuta oggi anche come ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). possiedono questa licenza, poiché il possesso sancisce la sicurezza dei clienti.

È molto importante diffidare dai casinò che non hanno la certificazione della licenza poiché potrebbe essere più facile incappare in una truffa o passare brutti guai in caso di mancati pagamenti. Mentre la licenza è garanzia di serietà e cura del cliente, inoltre anche dal punto di vista legale la licenza protegge il cliente.

I vantaggi dei casinò online

I casinò online presentano molti vantaggi rispetto ai casinò tradizionali fisici. Alla prima registrazione infatti quasi tutti i siti di casinò virtuali regalano bonus di benvenuto. Il bonus di benvenuto è la prima strategia di fidelizzazione del cliente del casinò ed è effettivamente un’offerta molto importante. Caricando una prima volta il tuo conto avrai dei soldi bonus, regalati dal sito, per puntare in vari giochi.

I bonus di benvenuto sono variegati e differenti in ogni sito, ci sono siti che donano addirittura il 100% dell’importo, altri che fanno usare il bonus solo per determinate categorie di giochi. I bonus dei casinò online poi non si esauriscono in quello di benvenuto.

Sempre secondo l’idea della fidelizzazione del cliente, a seconda del tuo modo di giocare e delle tue ricariche ti verranno proposti man mano vari bonus, grazie ai quali puoi puntare denaro che viene offerto dal sito del casinò online. Grazie ai bonus avrai la possibilità di fare puntate con soldi che non sono tuoi, questo però non deve mai invogliarti a giocare troppo, la responsabilità nel gioco d’azzardo è fondamentale, poiché quando il gioco diventa vizio i rischi che si corrono sono enormi.

Tutti i giochi del casinò online

I siti di casinò online offrono tantissimi giochi differenti e sono uguali in tutto e per tutto ai casinò fisici in questo caso. I giochi vengono fedelmente riproposti per ripresentare l’esperienza di gioco che si avrebbe nel casinò tradizionale. Andiamo a vedere tutti i giochi a cui puoi giocare nel casinò virtuale.

Prima di tutto vi sono le roulette. Questo è il gioco più amato da tutti i frequentatori dei casinò e anche da quei visitatori occasionali che si trovano in vacanza e hanno voglia di concedersi una giocata.
Il gioco della roulette online è identico a quello fisico e lo puoi trovare in ogni sito di casinò online.
Spesso sono puntate che si fanno contro il computer, altre volte puoi trovarti nella stanza insieme ad altri giocatori. Oltre la roulette l’altro grande gioco storico dei casinò è il blackjack, anche in questo gioco l’esperienza di gioco è molto simile a quella del casinò fisico.

La forza del casinò online è però la rilassatezza che può trasmettere giocando comodamente da casa. Oltre a questi due giochi intramontabili che hanno fatto la storia dei casinò tradizionali, vi sono tanti giochi che l’online riesce a riproporre. Intanto nei siti di casinò virtuali un grande spazio verrà offerto alle Slot machine online.

Questo spazio presenta talvolta i propri bonus di benvenuto e offre tantissime slot differenti che puoi scegliere a seconda delle tue preferenze.

Un altro gioco che offre il casinò online può essere il video poker. Anch’esso molto famoso per gli amanti dei casinò questo è una riproduzione fedele del video poker che trovi ai casinò fisici.

Tutti questi giochi sono fruibili tramite il PC oppure anche attraverso lo smartphone poiché la maggior parte dei siti offre anche una comoda applicazione. Il gioco può causare dipendenza e oltre un certo limite smette di essere gioco e diventa un problema serio, quindi è sempre bene cercare di controllarsi e lasciarsi andare allo svago in maniera consapevole e responsabile.

Tutto quello che devi sapere sui casinò online

Il casinò online funziona tramite registrazione al sito. Oltre ai propri dati bisognerà confermare l’identità con una fotocopia del documento, nei siti più seri. La comodità del casinò virtuale è sicuramente la sua fruibilità. Si può giocare in ogni luogo e in ogni momento.

Giocare d’azzardo è sempre rischioso e bisogna giocare responsabilmente, la fruibilità del casinò online comporta qualche rischio ma al contrario del casinò fisico puoi importi dei limiti.
Difatti i migliori siti offrono ai clienti la possibilità di scegliere un tetto massimo delle giocate così da non poter superare la spesa giusta per cui questo rimane un “gioco”. Giocando responsabilmente il casinò virtuale ti permetterà di divertirti e avere un po’ di svago.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version