Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un volo Ryanair è stato scortato dai caccia all’aeroporto di Londra dopo un falso allarme

    Credit: Stansted Airport

    Il volo era partito da Kaunas in Lituania ed è stato dirottato all'aeroporto di Stansted

    Di Anna Ditta
    Pubblicato il 4 Ott. 2017 alle 11:42 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:51

    Il Regno Unito ha schierato i caccia britannici per scortare un volo Ryanair proveniente dalla Lituania e diretto all’aeroporto Luton di Londra, dopo un falso allarme per la sicurezza. Lo riporta l’agenzia Reuters, citando il ministero della Difesa britannico.

    “Il volo partito da Kaunas e diretto all’aeroporto di Luton, a Londra, è stato fatto atterrare a Stansted in linea con le procedure di sicurezza, a seguito della segnalazione alle autorità lituane di un sospetto allarme per la sicurezza. Il velivolo è atterrato normalmente a Stansted e i passeggeri sono stati trasferiti a Luton in autobus non appena è stato dato il via libera”, si può leggere nella dichiarazione rilasciata dalla compagnia aerea Ryanair.

    Il velivolo è quindi atterrato senza problemi all’aeroporto di londinese di Stansted, dove era stato dirottato.

    “La Royal Air Force conferma che i caccia Typhoon dell’unità di reazione rapida sono stati lanciati questa mattina dalla base di Coningsby per intercettare un velivolo civile”, ha detto un portavoce dell’aviazione britannica.

    “L’aereo è stato scortato all’aeroporto di Stansted”. Questo aeroporto la località designata dalle forze aeree britanniche per dirottare gli aerei in questo tipo di occasioni.

    La polizia ha detto che i passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo e sono sani e salvi. Le piste dell’aeroporto di Stansted sono state chiuse per alcuni minuti mentre l’aereo veniva fatto atterrare, ma ora le autorità hanno riferito che sono tutte le attività sono riprese normalmente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version