Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Esteri

    Un gommone con alcuni migranti è sbarcato tra i turisti su una spiaggia in Spagna

    Il fatto è avvenuto a Cadice alla presenza di numerosi bagnanti increduli che hanno assistito alla fuga messa in atto dagli immigrati una volta toccata terra

    Di Andrea Lanzetta
    Pubblicato il 10 Ago. 2017 alle 12:50 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 21:04

    Alcuni migranti provenienti dal Nord Africa sono riusciti ad attraversare il Mediterraneo a bordo di un gommone e sono sbarcati sulla spiaggia di Zahara de los Atunes, 75 chilometri a sud della città spagnola di Cadice e a 80 chilometri a ovest della rocca britannica di Gibilterra.

    Le immagini sono state girate da Carlos Sanz, che si trovava tra gli increduli bagnanti. Il video è stato poi pubblicato sul canale YouTube dall’emittente spagnola Todo Radio.

    Il filmato mostra l’approdo sulla spiaggia degli uomini che sembrano di origine nord-africana e che, una volta toccata terra, si danno immediatamente alla fuga per evitare di essere fermati dalle autorità iberiche.

    La pubblicazione di queste immagini arriva a pochi giorni dal tentativo operato da diversi gruppi di migranti di sfondare con la violenza la frontiera di Ceuta, l’exclave spagnola situata sulle coste del Marocco.

    Alle prime ore del mattino dell’8 agosto, circa mille persone, armate di sassi e bastoni avevano sfondato i posti di guardia al confine, riuscendo a penetrare a Ceuta. Nonostante gli scontri con la polizia e gli agenti contusi, i migranti erano stati tutti catturati e portati in centri di espulsione.

    La Croce Rossa ha dichiarato che nel 2017 oltre 7mila migranti hanno attraversato il confine spagnolo a Ceuta e Melilla, a fronte dei poco più di tremila e seicento del 2016.

    Spagna, morte nel pomeriggio

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version